Grotte delle meraviglie, fumetti, polenta, vino, concerti e… il week-end in provincia
È ricco di iniziative il fine-settimana in Bergamasca. Tra gli appuntamenti spicca la riapertura delle grotte delle meraviglie a Zogno.
Per gli amanti delle sagre, a Brumano la protagonista è la polenta, che si può gustare in svariate specialità, mentre alle Delizie di Urgnano prosegue la settimana del vino di qualità con degustazioni e aperitivi.
Per quanto riguarda la musica, spiccano la serata-evento “Artisti per la sindrome di Ondine” a Montello e il concerto benefico della BBBand a Vertova. Da annotare, infine, “Comix sul Serio” a Seriate, il debutto di “Drogheria 8/18” allo Spazio Fase di Alzano Lombardo e “Fiori, colori e sapori” a Treviglio.
Va segnalato, infine, che in numerose piazze d’Italia, in occasione della festa della mamma, i volontari dell’Airc distribuiranno azalee a fronte di una donazione minima di 15 euro in favore della ricerca sul cancro.
Ecco la panoramica degli eventi organizzati nella provincia orobica sabato 7 e domenica 8 maggio.
ALBINO
ALZANO LOMBARDO
BAGNATICA
BONATE SOTTO
BREMBATE DI SOPRA
– Spettacoli al planetario e osservazioni, week-end di eventi alla Torre del Sole di Brembate di Sopra
BRUMANO
BRUSAPORTO
CALCIO
CALVENZANO
CAMERATA CORNELLO
CARONA
CASNIGO
CASTEL ROZZONE
CASTELLI CALEPIO
CASTIONE DELLA PRESOLANA
CAVERNAGO
CENATE SOTTO
CLUSONE
COLOGNO AL SERIO
CURNO
DALMINE
DOSSENA
FILAGO
GANDELLINO
GANDINO
GAZZANIGA
GORNO
GRASSOBBIO
ISSO
LEFFE
LOVERE
MARTINENGO
MONTELLO
NEMBRO
– Nembro inaugura il “Giardino del Sole” in memoria di Valeria Solesin e delle vittime del terrorismo
ONORE
ORIO AL SERIO
OSIO SOPRA
PONTERANICA
PONTIROLO NUOVO
PRADALUNGA
PREDORE
RANICA
ROMANO DI LOMBARDIA
ROVETTA
SAN GIOVANNI BIANCO
SAN PAOLO D’ARGON
SAN PELLEGRINO TERME
SANTA BRIGIDA
SANT’OMOBONO TERME
SCANZOROSCIATE
SCHILPARIO
SELVINO
SERIATE
SONGAVAZZO
SPIRANO
STEZZANO
TERNO D’ISOLA
TRESCORE BALNEARIO
TREVIGLIO
URGNANO
VAL BREMBILLA
VERDELLO
VERTOVA
ZANICA
ZOGNO
Paolo Ghisleni


