• Abbonati
sabato
7
Maggio

Staffetta, a Leffe si disputa il trofeo Valli bergamasche memorial Luigi Castelletti

Evento Terminato

sabato
7
Maggio

Sabato 7 maggio alle 12 a Leffe si disputa il trofeo Valli Bergamasche – Memorial Luigi Castelletti.
Versione “tradizionale” per la tredicesima edizione della classica di inizio stagione in terra bergamasca: staffetta a tre elementi per gli uomini e prova individuale per le donne sul percorso ormai storico di circa 8 km. Gli atleti si sfideranno sull’ormai classico tracciato che da 13 edizioni costituisce la rampa di lancio della grande stagione della corsa in montagna nazionale. Sabato 7 maggio toccherà dunque ancora una volta al piccolo centro delle montagne bergamasche dare il via alla stagione italiana che corre in montagna, estate che quest’anno vivrà una delle parentesi più importanti quando il 2 luglio nella trentina Arco si disputeranno i Campionati europei di specialità.
Il ritrovo è alle 12 nel centro di Leffe, in piazza della Libertà, da sempre sede di partenza e arrivo, con il via del primo staffettista della gara maschile alle 15, seguito alle 15.10 dallo start della prova in linea femminile.
Non mancheranno passaggi e aggiornamenti live dalla zona cambio, ma non solo: per chi non potesse seguire le gare dal vivo la cronaca è servita online sul sito internet trofeovallibg.it. Dopo le premiazioni allestite nei pressi dell’Auditorium, il famoso “terzo tempo” anche per la corsa in montagna: cena, beer-fest e dj-set in Piazzetta Servalli, in collaborazione con ‘Il Calice’, per vivere un’atmosfera di festa insieme ai campioni di giornata.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI