• Abbonati
sabato
9
Aprile
sabato
7
Maggio

A Trescore la mostra “Pensieri incrociati”

Evento Terminato

sabato
9
Aprile
sabato
7
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 9 aprile al 7 maggio allo Spazio Espositivo Le Stanze, nella biblioteca di Trescore Balneario sarà presentata al pubblico, la mostra collettiva “Pensieri Incrociati”, secondo appuntamento della rassegna d’arte Le Stanze 2016.
All’inaugurazione, che si tiene sabato 9 aprile alle 18, interverranno Carlo Algisi presidente della Pro Loco Trescore, Donatella Colombi sindaco di Trescore Balneario, Andrea Vanini assessore alla cultura del Comune di Trescore, Raffaele Sicignano, Maurizio Bonfanti e Italo Chiodi che così descrive l’evento: “Quattro giovani artiste Giorgia Cavaliere, Flavia Albu, Luisa Turuani, Sara Zaghetto, quattro diversi luoghi di provenienza, quattro sguardi che si osservano e che guardano il mondo, quattro ricerche artistiche che si sono intrecciate negli ultimi anni nelle aule dell’Accademia di Brera e che ora trovano un confronto in una mostra, presentata da Italo Chiodi, dal titolo Pensieri Incrociati, ne’ Le Stanze della Biblioteca di Trescore Balneario dal 9 aprile al 7 maggio, all’interno del progetto curato da Raffaele Sicignano e Maurizio Bonfanti. Non c’è un vero filo rosso che unisce il loro lavoro se non una forte sensibilità femminile e una capacità mai urlata di mostrare attraverso segni, colori, sculture e immagini il proprio mondo poetico. Ognuna delle opere vive in relazione allo spazio, crea continui rimpalli visivi e suggestioni sempre diverse a secondo del punto di visione. La mostra innanzitutto diventa per loro il “luogo” d’incontro sia fisico che mentale dove tessere nuovi pensieri e dove sviluppare nuove diottrie visive alla propria ricerca artistica. È il desiderio di portare all’interno di uno spazio comune le varie esperienze per poterle condividere poi con chi visiterà nei giorni la mostra”.
L’esposizione è a cura di Raffaele Sicignano, Italo Chiodi e Maurizio Bonfanti. La presentazione è di
Italo Chiodi.
Organizza la Pro Loco Trescore Balneario con il patrocino del Comune di Trescore Balneario Assessorato alla Cultura.

L’esposizione è aperta martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18
Sabato dalle 10 alle 12; domenica e lunedì chiuso, visite solo su appuntamento.
L’ingresso è libero. Per informazioni e appuntamenti contattare: Pro Loco Trescore 035- 944777, Biblioteca di Trescore 035-942737 – info@prolocotrescore.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI