• Abbonati
domenica
8
Maggio

A Seriate fumetti, supereroi e divertimento con “Comix sul Serio”

Evento Terminato

domenica
8
Maggio

Da quando la Marvel, Pixar e Walt Disney gareggiano per conquistare le vette più alte della classifica cartoon, il mondo del fumetto non è mai stato così reale. E lo dimostrano i numerosi eventi che da qualche anno si susseguono sull’intero territorio nazionale.
Ora, a Seriate, i cartoni diventano una cosa seria, anzi: “Comix sul Serio”, organizzato dall’Associazione delle Botteghe di Seriate, con il contributo e patrocinio dell’assessorato al Commercio di Seriate. Alla prima edizione, in programma domenica 8 maggio, dalle 10 alle 22, ospiterà espositori, artisti e pubblico non solo dalla provincia bergamasca, ma dalla regione Lombardia al Veneto.
L’evento si svolgerà su piazzale Donatori del Sangue, davanti al palazzo municipale, in un’ampia area espositiva all’aperto, dove ci saranno venditori di fumetti nuovi e in edizione limitata, gadget, giochi e tantissime altre sorprese, tra cui un’inedita proposta di alcuni commercianti di Seriate. Insieme agli espositori anche gli ospiti d’eccezione come I Malandrini, che allestiranno uno spazio giochi in stile Harry Potter, e la Canzone Elfica che organizzerà una misteriosa Caccia al Tesoro. Per i più piccoli non mancherà lo spazio gonfiabili, mentre le bambine potranno incontrare la loro beniamina: Elsa, la regina di Frozen, con cui scattare fotografie e chiedere autografi. I più grandi si divertiranno con i Supereroi di Avengers, che offriranno esibizioni davvero spettacolari, oppure potranno “duettare” con la Force Academy che, ispirandosi ai personaggi di Star Wars, si cimenterà in una emozionante lotta con le spade laser. Non solo cartoon e fumetti. Approderà anche una delle serie tv più seguite: l’imperdibile raduno del Doctor Who.
Ristorazione e street food non mancheranno per accompagnare il pubblico durante l’intera giornata. E mentre le attività sul piazzale continueranno, nella tensostruttura della biblioteca Gambirasio alle 15 si terrà il Cosplay Contest, gara dei cosplayer di tutta la Lombardia e non solo, che si esibiranno per vincere uno dei 10 ambiti premi. Se qualcuno si stesse ancora chiedendo “chi sono i cosplayers?”, la risposta è semplice. Sono persone che hanno la passione per i personaggi di fantasia e che, in queste occasioni, si travestono per interpretarli. Così si incontreranno i Gosthbusters, Aika Rain, Spiderman, Aladino, Super Mario e tanti, tantissimi altri. Ma lo spettacolo non finisce qui. Dalle 20 circa si assisterà a un coinvolgente concerto live con il gruppo Kartoni Agitati, che interpreterà le più famose canzoni di cartoni animati, serie tv e di genere fantasy.
L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella tensostruttura della biblioteca.
Maggiori informazioni sul sito bottegheinseraite.it e Facebook “Botteghe di Seriate”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI