• Abbonati
Il meteo

Stop a piogge e temporali: sulla Bergamasca torna il sole fino a domenica previsioni

Tempo sereno fino al weekend. La massima toccherà i trenta gradi

Si allontana velocemente il sistema frontale che ha portato gli eccezionali fenomeni temporaleschi nella giornata di martedì 25 luglio. Si assiste quindi ad un generale miglioramento del tempo, con ventilazione inizialmente settentrionale e riduzione dell’umidità, garanzia di giornate prevalentemente soleggiate per il resto della settimana su buona parte della Lombardia.
Le temperature, dopo il calo delle ultime ore, si manterranno stazionarie e gradevoli per tutti i prossimi giorni, con valori massimi intorno ai 28/30 gradi in Valpadana. Le previsioni a cura di Marco Tarantola del Centro Meteo Lombardo.

Mercoledì 26 luglio 2023

Tempo Previsto: al mattino sereno o poco nuvoloso su gran parte della regione, qualche nuvola residua nelle prime ore sul Mantovano. Nel pomeriggio solo qualche annuvolamento sui rilievi orientali, prevalenza di bel tempo altrove. In serata sereno o poco nuvoloso su tutta la Lombardia.
Temperature: minime in lieve diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 18 e 20°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 28 e 30°C. Zero termico in calo e intorno a 3200 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli o moderati settentrionali in pianura. Venti moderati da nord a 1500 metri e forti da nord/ovest a 3000 metri.

Giovedì 27 luglio 2023

Tempo Previsto: al mattino bel tempo su tutta la regione, qualche nuvola su fascia pedemontana e Prealpi. Nel pomeriggio sole diffuso con solamente la formazione di qualche annuvolamento sui rilievi Prealpini e zone pedemontane. In serata sereno o poco nuvoloso ovunque.
Temperature: minime in diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 16 e 18°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 28 e 30°C. Zero termico in forte rialzo e intorno a 4000 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli orientali in pianura. Venti deboli da sud/ovest a 1500 metri e moderati da ovest a 3000 metri.

Venerdì 28 luglio 2023

Tempo Previsto: al mattino cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutta la Lombardia. Nel corso del pomeriggio lieve aumento della nuvolosità, con cielo parzialmente nuvoloso in particolare su rilievi e medio/alta pianura. In serata nuvoloso per estese velature su buona parte della regione.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 17 e 19°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 28 e 30°C. Zero termico stazionario e intorno a 4000 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da sud/ovest a 1500 metri e moderati da ovest a 3000 metri.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
maltempo Capriate
Clima
Bergamo, il maltempo presenta il conto: danni già per 6 milioni, aumenteranno ancora
I danni del maltempo
Regione
Maltempo, chiesto lo stato di emergenza: “In Lombardia danni per 100 milioni”
frana Isola di Fondra
Isola di fondra
Dopo la frana, riaperta la provinciale dell’alta Valbrembana
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI