BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Denis, il capocannoniere, batte Inzaghi 9-8

L'argentino, dopo 11 partite ha segnato 9 reti. L'ex atalantino, nella stagione 1996/1997, quella che lo portò a vincere il titolo di capocannoniere, allo stesso punto del campionato, si era fermato ad 8.

Più informazioni su

E allora chiamatelo SuperGerman Denis. L’argentino è devastante, anche a Siena una doppietta che lo ha portato a quota nove reti in campionato, prestazione che gli permette di guardare il resto dei marcatori di serie A dall’alto al basso, superando persino l’eterno Di Natale, re della classifica cannonieri fino alle 16.45 di domenica.

L’impatto del Tanque scatena brividi sulla pelle dei tifosi atalantini se lo paragoniamo ad uno che, a Bergamo, ci ha giocato una sola stagione, quella 1996/1997: Filippo Inzaghi, unico capocannoniere in A con la maglia dell’Atalanta. E il sudamericano è sulla stessa strada; anzi, per lui, la via sembrerebbe più in discesa rispetto al classe ’73 14 anni fa. Lo dicono i numeri. Dopo 11 partite, Denis è andato a segno 9 volte; Inzaghi, dopo lo stesso numero di partite, otto (doppietta alla Fiorentina, gol a Vicenza, Inter, Perugia, Lazio, Udinese e Bologna). E come all’epoca il peso specifico del bomber è come quello del mercurio: il 60 per cento dei gol di quest’anno arrivano dai piedi o dalla testa dell’ex Udinese mentre per SuperPippo era del 66.

Ed ora che la statistica è svelata buoni brividi. Di piacere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.