• Abbonati
Martedì sera

Gravissimo incidente a Clusone: muore una bimba di 8 anni, diversi feriti fotogallery video

Intorno alle 22.45 di martedì sera, sulla provinciale 671 che collega il centro della Val Seriana a Rovetta: cinque le persone coinvolte, compreso il fratellino della piccola vittima

Clusone. I lampeggianti delle sirene che balenano nel buio e i pezzi di lamiera disseminati sull'asfalto bagnato. È lo scenario del tragico incidente che si è verificato martedì sera (7 maggio) intorno alle 22,40 lungo la provinciale della Valle Seriana. In seguito allo scontro tra due auto, a pochi passi dal confine con Rovetta ma in territorio di Clusone, è morta una bimba di soli 8 anni. La piccola si chiamava Giada Paolella ed abitava a Castione della Presolana insieme alla famiglia. Ferite altre quattro persone, compresa la nonna della bimba, una donna di 60 anni, trasportata in condizioni gravissime con l'elisoccorso all'Ospedale Civili di Brescia

Gli altri feriti - secondo le prime informazioni in condizioni meno critiche - sono stati portati in ambulanza all'Humanitas Gavazzeni e all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Tra loro anche un altro bambino di 9 anni, il fratellino della vittima, soccorso in codice giallo con una frattura al femore.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bergamonews.it (@bergamonews)

Ancora poche le informazioni disponibili sulla dinamica del sinistro, ma secondo i primi rilievi effettuati sul posto dai carabinieri di Clusone si tratterebbe di un frontale. Coinvolte un Bmw 320 nero con a bordo un uomo e una donna di Clusone e una Seat Ibiza grigia con nonna, nipotino e nipotina di Castione. Quest'ultima, purtroppo, vittima del terribile incidente.

Giada frequentava la seconda elementare alle scuole di Bratto. La famiglia aveva celebrato domenica scorsa la prima comunione del fratello, di un anno più grande.

La strada nella serata di ieri (7 maggio) è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per favorire il dispiegamento dei soccorsi, davvero ingenti. Sul posto, oltre al 118 e ai carabinieri, anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Bergamo.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Giada incidente Clusone
L'incidente
Castione piange Giada: “Dolce e solare. Una tragedia enorme in una piccola comunità”
Gravissimo incidente a Clusone
L'incidente
Tragedia di Clusone, ora la nonna della piccola Giada è indagata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI