BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Serie B, per l’AlbinoLeffe l’esame Reggina

Seriani in campo alle 20.45 al Comunale contro i temibili calabresi. Fortunato: “Test importante, puntiamo al salto di qualità”. Torna Cocco in attacco.

Più informazioni su

"Per noi è la partita della maturità”. Daniele Fortunato non ha usato mezzi termini per presentare il posticipo di questa sera contro la Reggina. La sfida del Comunale contro i temibili calabresi rappresenta per il convalescente AlbinoLeffe, reduce da tre risultati utili, un duro banco di prova per verificare i progressi fatti: “Incontriamo una squadra forte e in un momento molto buono –le parole del tecnico seriano nella conferenza stampa della vigilia a Verdello- sono una delle squadra più forti del campionato. Dobbiamo continuare, pensare a fare il salto di qualità. La strada che stiamo percorrendo è quella giusta, questo è un test importante per capire se siamo maturati”. Dopo i risultati dell’ultima giornata, la lotta salvezza si fa sempre più aperta tra i Cadetti: “Siamo in una decina di squadre che se la giocheranno fino alla fine. Mi è un po’ dispiaciuto, in termini di classifica, vedere la vittoria del Cittadella. Però abbiamo incontrato un Ascoli che sembrava dimesso e che poi ha vinto due trasferte addirittura con Brescia e Livorno; abbiamo giocato con l’Empoli che poi ha vinto bene con il Modena. I risultati di ieri ci devono confortare, darci un po’ di fiducia in più per poter provare a vincere la partita, badando sempre ai giusti equilibri”.

PROBABILI FORMAZIONI

ALBINOLEFFE (4-1-4-1): 27 Offredi; 16 Luoni, 5 Lebran, 3 Bergamelli, 77 Piccinni; 58 Hetemaj; 23 Pacilli, 21 Laner, 29 Girasole, 18 Cristiano; 9 Cocco. All. Fortunato.

REGGINA (3-4-1-2): 12 Kovacsik; 2 Adejo, 3 Emerson, 15 A. Marino; 32 Colombo, 18 Rizzo, 21 N. Viola, 29 Rizzato; 70 Missiroli; 61 Bonazzoli, 9 Ceravolo. All. Breda. Arbitro: Baracani di Firenze

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.