Quantcast
Atalanta, Kovalenko è arrivato a Bergamo: allo Shakhtar indennizzo da 700mila euro - BergamoNews
Calciomercato

Atalanta, Kovalenko è arrivato a Bergamo: allo Shakhtar indennizzo da 700mila euro

Il centrocampista ucraino numericamente andrà a colmare il vuoto lasciato da Gomez. E per la Primavera ecco Oliver Steinar Gudmundsson

L'Atalanta ha un nuovo centrocampista. Viktor Kovalenko è ufficialmente un giocatore dei nerazzurri, arrivato dallo Shakhtar Donetsk grazie a un indennizzo minimo di 700mila euro che il club di Percassi ha pagato agli ucraini per liberare già da gennaio il ragazzo (che a giugno si sarebbe liberato a parametro zero).

Il 24enne è sbarcato a Malpensa domenica 31 gennaio, nel pomeriggio. Si è poi spostato a Bergamo, dove lunedì si è sottoposto alle visite mediche prima di visitare il quartier generale nerazzurro di Zingonia dove ha firmato il contratto che lo lega alla Dea fino al 2024.

Come si apprende dal sito della Lega Calcio, l'accordo tra l'ormai ex Shakhtar e l'Atalanta è già stato messo nero su bianco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Viktor Kovalenko (@vitykovalenko)

leggi anche
Viktor Kovalenko
Calciomercato
Kovalenko subito a Bergamo? L’Atalanta tratta con lo Shakhtar: chiusura possibile

Per Gasperini si tratta di un rinforzo da valutare in corsa: la scelta di farlo arrivare in anticipo rispetto al programma iniziale (Kovalenko aveva un pre-accordo con i bergamaschi per trasferirsi in Italia dal 1° luglio) va vista più in ottica futura e permetterà al ragazzo di ambientarsi senza fretta e di imparare la lingua senza pressioni.

Viktor Kovalenko

Ma non è da escludere che l'ucraino (compagno di nazionale di Malinovskyi, con cui condivide anche lo stesso agente) possa entrare già nelle prossime settimane nelle rotazioni della squadra per iniziare ad assimilare gli schemi - non proprio semplicissimi - del Gasp. In quel caso andrebbe a colmare (numericamente parlando) il buco lasciato dal Papu Gomez, passato al Siviglia.

Intanto il club bergamasco ha preso anche un giovane per la Primavera: è il 17enne centrocampista islandese Oliver Steinar Gudmundsson, che arriva dall'Haukar.

Gudmundsson
Il 17enne islandese Oliver Steinar Gudmundsson

Capitolo uscite

Non dovrebbero esserci altre uscite dopo gli addii di Gomez, Depaoli, Piccini e Mojica. Sam Lammers, cercato da mezza Serie A, dovrebbe restare a disposizione di Gasperini.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Atalanta-Lazio
Serie a
Atalanta, non è sempre festa: al Gewiss Stadium stavolta passa la Lazio 3-1
Atalanta-Lazio
Appunti & virgole
Atalanta, con la Lazio un ko già visto: assenze pesanti ed errori evitabili
Atalanta-Lazio
Serie a
Atalanta-Lazio, la diretta del match
Gasperini
La rivalità
Diffuso in rete il numero di Gasperini: messaggi di insulti dai tifosi laziali
Gasperini
Verso napoli-atalanta
Perché Gasperini vuole vincere a tutti i costi la Coppa Italia
Viktor Kovalenko
La sorpresa
Atalanta, Kovalenko resta fuori dalla lista Champions: ci sono Sutalo e Lammers
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI