• Abbonati
Al lavoro

Crisi? Non per tutti Ferragosto a pieno ritmo per alcune aziende orobiche

Gli ordini ci sono, il lavoro anche: per alcune aziende bergamasche nessun ponte di Ferragosto, sarà una settimana a pieno regime. Sono l’Ims Deltamatic di Calcinate, la Sematic di Osio Sotto, l’Abl e la Boffetti di Calusco, la Bodycote di Madone e la Schneider di Stezzano.

Se in questo agosto a tenere alzate le saracinesche dei negozi sono la crisi, i saldi e le vacanze mordi e fuggi, gli ordini e il lavoro tengono aperti i cancelli delle aziende: anche nella settimana di Ferragosto c’è chi ha deciso di non fermare l’attività, chi per stare al passo e soddisfare le commesse e chi per assicurare assistenza e manutenzione, rinunciando a quel “ponte” che negli anni passati faceva gola tanto ai lavoratori quanto agli imprenditori.

“Una questione di ordini e di mercato – commenta il presidente della Ims Deltamatic Raffaele Ghilardi Dopo la calma in officina dei mesi passati stiamo recuperando: il nostro è un lavoro su 52 settimane l’anno, il mercato non si spalma di certo come vorremmo noi”.

All’Ims Deltamatic di Calcinate, tra i leader internazionali per quanto riguarda l’engineering e la produzione di impianti speciali nei settori converting, stampaggio per auto motive, presse ad iniziazioni, packaging e produzione stampi, le macchine si fermeranno solamente il 15 e il 16 agosto.

Discorso analogo anche per la Sematic di Osio Sotto, azienda che produce componenti per ascensore e ascensori completi per il mercato internazionale, che chiuderà solamente nel giorno di Ferragosto così come l’Abl di Calusco d’Adda che opera nell’ambito della fornitura, revisioni e montaggio di impianti industriali.

Sempre a Calusco d’Adda rimarrà aperta la Boffetti (Elettrotecnica industriale e strumentazione), soprattutto per le attività di manutenzione e nella zona dell’Isola rinuncerà al ponte ferragostano anche la Bodycote di Madone che si occupa di trattamenti termici.

Per le attività di fornitura, assistenza e manutenzione niente serrata nemmeno per la sede di Stezzano della Schneider Electric, colosso francese dell’elettromeccanica che produce e propone prodotti e soluzioni per la gestione elettrica.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Raffaele Ghilardi, presidente della Ims Deltamatic di Calcinate
L’acquisizione
Shopping in Germania Deltamatic compra Goebel “Corteggiata per 12 anni”
Paolo Agnelli, presidente di Confimi
L'intervista
Agnelli: “A Bergamo serve uno shock che rompa vecchi schemi”
Il fenomeno della sigaretta elettronica
Il fenomeno
Negozianti un po’ psicologi Sigaretta elettronica: boom di punti vendita in città
Negozi aperti anche in agosto
A bergamo
“Aperto per ferie” Crisi, saldi, mini vacanze: addio alle serrate d’agosto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI