• Abbonati
Con l'under 21

Anche Scalvini preoccupa l’Atalanta: sostituito al 63′ per infortunio

Il classe 2003 è stato sostituito anzitempo durante l'amichevole contro il Giappone: avrebbe accusato un problema al ginocchio

Bergamo. Non si può certamente dire che l’Atalanta abbia potuto vivere con tranquillità questa pausa per le nazionali di settembre. Dopo gli stop di Teun Koopmeiners e Merih Demiral, rientrati anzitempo dai ritiri delle loro selezioni rispettivamente per una commozione cerebrale e un lieve acciacco muscolare, si ferma anche Giorgio Scalvini.

Il classe 2003 è sceso in campo da titolare nel match che l’Italia Under 21 ha disputato nel pomeriggio di lunedì a Castel Di Sangro contro i pari età del Giappone (1-1 il risultato finale), ma ha dovuto arrendersi al 63′ ad un problema al ginocchio che sarà da monitorare nelle prossime ore.

Al momento la sua presenza per il match contro la Fiorentina di domenica è da considerarsi in dubbio, così come per Koopmeiners e Demiral. Maggiori indicazioni verranno fornite dopo gli esami strumentali nelle prossime ore. Scalvini aveva giocato 90 minuti contro l’Inghilterra nel primo dei due test.

90 minuti pieni in campo invece per Rafael Toloi nella sfida che l’Italia ha disputato e vinto 0-2 in Ungheria, conquistando il pass per le final four di Nations League.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Joakim Maehle
In nazionale
Maehle a due facce: all’Atalanta non brilla ancora, ma con la Danimarca vola
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI