• Abbonati
Il furto

Ordinano dei kebab, li rubano al rider e scappano: individuati e denunciati

È successo lunedì sera a Vailate (Cr) e i quattro responsabili, tra cui due bergamaschi, sono stati rintracciati grazie alla descrizione della vittima

Hanno ordinato dei kebab e quando il rider è arrivato glieli hanno rubati. È successo nella tarda serata di lunedì (29 aprile) a Vailate (Cr) e i responsabili, quattro giovani, tra cui due bergamaschi, sono stati denunciati per furto.

I ragazzi, tutti tra i 18 e i 20 anni, quando mancavano pochi minuti alla mezzanotte, attraverso un’app di delivery hanno contattato un kebabbaro di Treviglio per ordinare alcuni panini e altre stuzzicherie. Come luogo di consegna hanno indicato il parco di via Dante Alighieri a Vailate.

Un rider trevigliese di 25 anni, che effettua le consegne a domicilio per conto di alcuni esercizi di ristorazione, ha ricevuto la notifica e dopo aver ritirato le pietanze è partito in direzione di Vailate. Giunto al parco ha trovato ad attenderlo i quattro e li ha informati che il costo del servizio era di 50 euro. I ragazzi hanno risposto di avere solo dieci euro, ma che uno di loro sarebbe andato a prelevare in un Bancomat della zona: poco dopo però è tornato, dicendo che non riusciva a prelevare.

In quel frangente, approfittando di un attimo di distrazione del rider, uno dei quattro ha sfilato dall’auto la borsa contenente il cibo e tutti sono scappati in direzioni diverse.

La vittima ha provato a inseguirli, ma è inciampato ed è caduto, perdendoli di vista perché è rimasto ferito. È riuscito comunque a contattare il 118: oltre all’ambulanza sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Rivolta d’Adda e quelli del nucleo Radiomobile di Crema.

Ricevuta dal derubato una precisa descrizione dei quattro presunti autori del fatto, hanno avviato le ricerche nella zona: due della gang sono stati fermati immediatamente dai militari di Rivolta, mentre gli altri sono stati rintracciati a seguito di ulteriori ricerche svolte anche dai colleghi del Radiomobile.

La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima, mentre i quattro sono stati accompagnati in caserma a Rivolta d’Adda dove, al termine degli accertamenti, sono stati denunciati per furto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI