• Abbonati
Nuovo infortunio

Problema muscolare e commozione cerebrale: Demiral e Koopmeiners tornano a Bergamo

Infortuni in nazionale per i due atalantini. La loro presenza per Atalanta-Fiorentina non sarebbe a rischio.

Bergamo. Merih Demiral nella serata di giovedì ha guardato dalla tribuna i suoi compagni della Turchia pareggiare 3-3 in Nations League contro il Lussemburgo. Nel post gara il Ct Stefan Kuntz ha annunciato che il classe 1998 non ha preso parte al match per problemi fisici rimediati alla vigilia: “Sentiva dolore” è stata la sua spiegazione.

Il difensore dell’Atalanta ha accusato un fastidio muscolare alla vigilia della sfida, quando Kuntz aveva dichiarato che “non sono un medico, ma posso dire che oggi si allenerà con noi”. Le condizioni però sono cambiate.

Per questo motivo nella mattinata di venerdì Demiral ha lasciato il ritiro della Turchia per far immediatamente ritorno a Bergamo, saltando così la lunga trasferta che avrebbe affrontato domenica nelle Isole Far Oer, nel mare dl Nord.

La sua presenza per la sfida contro la Fiorentina di domenica 2 ottobre alle 18 al momento non sembra comunque a rischio.

Tornerà a Bergamo anche Teun Koopmeiners, che lascia il ritiro della nazionale olandese dopo lo scontro aereo con Linetty nella serata di giovedì. Il mediano ex AZ Alkmaar non ha fratture, ha rimediato una  commozione cerebrale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Koopmeiners Olanda
Con l’olanda
Koopmeiners, che botta: colpo alla testa in nazionale, sostituito dopo 5 minuti
Toloi Italia
In azzurro
La serata perfetta di Toloi: titolare e impeccabile contro l’Inghilterra
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI