• Abbonati
Bergamo

Travolto a 19 anni da un bus davanti alla stazione, l’amico: “5 minuti prima stavamo ridendo insieme” fotogallery video

Il fatto poco dopo le 8.30. La vittima si chiama Zaccaria Belatik, di Brembate. Sul posto gli agenti della Polizia Locale e i carabinieri

Bergamo. Con il dito, indica la foto sullo schermo del telefonino. “Guardate, questo era il mio amico Zaccaria. Un bellissimo ragazzo. Cinque minuti prima stavamo ridendo insieme, poi…”.

Poi si è consumata la tragedia. Il giovane, 19 anni, di origini marocchine residente a Brembate, si era diretto monopattino alla mano verso l’autobus della linea 8 che viaggiava verso via Bono, all’altezza della stazione autolinee.

Secondo i primi rilievi della polizia locale, l’autista stava guardando nello specchietto alla sua sinistra per immettersi nel traffico. Non si sarebbe accorto del ragazzo alla sua destra, travolgendolo e trascinandolo per alcuni metri. Nonostante i tentativi da parte dei medici del 118 di rianimarlo, per lui non c’è stato nulla da fare.

“Eravamo alla stazione della Teb, volevamo andare in Borgo Palazzo a fare colazione, ma al passaggio del tram mancavano ancora dieci minuti – racconta Youssine Olyim, 17 anni di Torre Boldone -. Zaccaria (Belatik è il cognome della vittima, ndr) era con il monopattino. Quando abbiamo visto il bus, lui è corso avanti per fermarlo e farci salire, perché poteva fare più veloce. Poi è successo quel che è successo. Anche l’autista è stato male, poveretto”. Secondo quanto riferito da un collega, sarebbe ricoverato in ospedale sotto choc.

Anche un’altra persona sarebbe rimasta lievemente ferita nell’impatto col bus, a una spalla. Un giovane che dopo l’incidente si sarebbe dileguato verso via Bonomelli, per poi essere fermato dalle forze dell’ordine. Forse per il panico, forse perché era senza documenti. Non è chiaro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico febbraio 2024
La tragedia
La palestra e il lavoro appena trovato: chi era Zaccaria, il 19enne travolto dal bus in stazione
Generico febbraio 2024
I messaggi
Il cordoglio della politica per la morte di Zaccaria, Gori: “Perdere un figlio così è straziante”
Generico febbraio 2024
La tragedia in stazione
Alla fermata del bus fiori e cuori per Zaccaria. La famiglia: “Tanta vicinanza, ci sta aiutando”
Generico febbraio 2024
La tragedia in stazione
Zaccaria, i fiori e la dedica dell’ex fidanzata: “Non doveva finire così, ti vorrò bene per sempre”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI