• Abbonati
A romano

Carabinieri nelle scuole: segnalati tre studenti e trovata droga tra i banchi

Altri studenti sono stati "pizzicati" dal cane antidroga in quanto i loro vestiti o i loro zainetti risultavano “contaminati”

Anche nella mattinata di martedì 13 novembre i Carabinieri della Compagnia di Treviglio unitamente ad un’unità cinofila del Nucleo CC di Orio al Serio, con il supporto della Polizia Locale di Romano di Lombardia hanno ripetuto i controlli antidroga nelle Scuole e precisamente, questa volta, si sono concentrati negli Istituti Superiori di Romano di Lombardia.

Nell’ambito delle attività istituzionali svolte per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, in accordo con i Dirigenti Scolastici degli Istituti interessati, i militari dell’Arma hanno così effettuato delle visite ispettive in alcune classi, il tutto principalmente con l’obiettivo preventivo di disincentivare qualsivoglia attività di consumo o di spaccio di droga nelle Scuole.

A pochi giorni quindi dai precedenti blitz svolti a Treviglio, i militari dell’Arma questa volta hanno effettuato altre ispezioni a campione in altre Scuole Superiori della Bassa Bergamasca e in particolare in alcuni Istituti di Romano di Lombardia.

Ben 3 gli studenti risultati positivi ai controlli antidroga, 2 maggiorenni ed un minorenne, rispettivamente di 19, 18 e 16 anni, trovati in possesso rispettivamente di alcuni grammi di hashish per uso personale e per questo destinatari della relativa contestazione amministrativa quali assuntori di droga, di competenza della Prefettura di Bergamo. In una classe i militari hanno rinvenuto anche una dose a terra tra i banchi non imputabile a nessuno. Il sequestro in questo caso è stato nei confronti di ignoti. Indagini nel merito sono comunque in corso da parte dei militari.

Oltre a ciò, altri studenti, sia maggiorenni che minorenni, sono stati comunque segnalati dal cane antidroga in quanto i loro vestiti o i loro zainetti risultavano “contaminati” (erano entrati in contatto in qualche modo con lo stupefacente, direttamente o per interposta persona).

Anche questa volta sono state molto apprezzate da parte delle Scuole interessate le operazioni a scopo preventivo eseguite dai militari dell’Arma. I Carabinieri della Compagnia di Treviglio annunciano, a breve, nuovi controlli antidroga in altre Scuole della Bassa Bergamasca nell’esclusivo obiettivo di assicurare sicurezza e legalità.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI