BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Successo allo Scaccomatto per le semifinali regionali di Miss Grand Prix e Mister Italia

Nonostante il meteo non ottimale e i violenti temporali che si sono scatenati sulla zona, domenica 6 agosto è stata una giornata all’insegna della bellezza nell’esclusiva location in riva al lago, lo Scaccomatto di Predore.

Il locale, situato sulla sponda occidentale del lago di Iseo, in provincia di Bergamo, ha ospitato l’ultima tappa regionale del concorso nazionale Miss Grand Prix e Mister Italia di patron Claudio Marastoni, prima del gran finale in programma per domenica 27 agosto in Piazzale Arnaldo a Brescia, dove verranno selezionati i rappresentanti della regione Lombardia alla finale nazionale che si terrà all’inizio del mese di settembre ad Alba Adriatica.

All’evento, organizzato grazie al lavoro dell’agenzia regionale VB Event di Vittorio Barelli, oltre agli aspiranti miss e mister, assoluti protagonisti della serata, hanno partecipato anche importanti associazioni onlus che da tempo hanno scoperto nella forte partecipazione giovanile una grande possibilità di sensibilizzare su temi importanti: Apom Onlus (Associazione Patologia Oncologica Mammaria) per diffondere la tematica della prevenzione al seno, a cui provvedere fin dalla giovanissima età, e aiutare le giovani donne a comprendere come del proprio corpo sia importante farne una questione non solo di bellezza, ma anche di salute; ha partecipato anche l’Associazione Nazionale Tutela Animali la quale si occupa sul territorio anche di pet therapy e di un particolare processo educativo e didattico che punta allo sviluppo emotivo, sociale e motorio del bambino attraverso la relazione con il cane.

La serata è cominciata poco dopo le 20 quando un carismatico Santo Canale, volto delle conduzioni di tutte le tappe regionali in Lombardia che anche in questa occasione ha mostrato le sue doti di intrattenitore portando a casa un’eccellente performance, ha dato il via alla sfilata: per tutti i concorrenti, uomini e donne, una prima uscita in abito casual con le t-shirt ufficiali del concorso, un’uscita in abito elegante e, per il gran finale, in costume da bagno.

Alla giuria il difficile compito di decretare i vincitori, composta per l’occasione dai maggiori sponsor che hanno reso possibile il realizzarsi della serata e da alcuni volti noti del mondo dello spettacolo: Walter Rotta talent scout e direttore artistico di grandi eventi, Patrizia Parisi organizzatrice di eventi e turismo per il comune di Lovere, Idria Morandi e Greta Seferaj in rappresentanza della VB Event, Simona Pe e Nadia Bellini di Capriccioli (Lovere) e Mauro Salvetti per Oleodinamica Sebina.

Nonostante i concorrenti abbiano reso il compito molto difficile ai giurati grazie alla loro bellezza accompagnata da intelligenza e simpatia come emerso nei momenti dedicati alle interviste, il verdetto è stato unanime: per la categoria Miss Grand Prix, le fascie delle vincitrici sono state assegnate a Marcella De Roma incoronata Miss Grand Prix Talento; Giulia Urbinati ha vinto la fascia Miss Grand Prix Fitness; Lucrezia Giacometti ha conquistato la fascia di Miss Grand Prix Calcio; ad Eleonora Sforza è stata assegnata la fascia di Miss Grand Prix Moto e, per il primo titolo, quello di Miss Grand Prix Auto, è stata incoronata Valentina Tacconi.

Tanti consensi anche per la categoria uomini Mister Italia: Pietro Tolassi ha vinto la fascia Modello d’Italia; Michel Maghenzani è stato incoronato Mister Talento; il titolo di Un bello per il Cinema è andato a Massimo Scirocco; Maikol Fazio ha conquistato la fascia dell’Uomo ideale di Italia e Francesco Basso Ricci, re della serata, è stato incoronato con il primo titolo, Il Volto più bello d’Italia.

I vincitori e le vincitrici delle fascie si presenteranno alla tanto attesa finale regionale del 27 agosto in Piazzale Arnaldo a Brescia; per tutti gli altri grandi applausi, complimenti e il consiglio di non arrendersi e ripresentarsi il prossimo anno.

Nonostante lo spettacolo si sia svolto all’interno a causa delle previsioni meteo infauste, l’evento si è rivelato un successo. Locale ricolmo di pubblico fin dalle prime battute, ha saputo gratificare con lunghissimi applausi Santo Canale, conduttore della serata, dopo una prestazione esemplare di oltre 2 ore durante le quali ha saputo mantenere alta l’attenzione del pubblico dal primo all’ultimo minuto, alternando momenti di suspence, con interviste all’insegna del divertimento.

Non sono mancati i numerosi ringraziamenti ai componenti dello staff della VB Event di Vittorio Barelli, esclusivista in regione Lombardia per i concorsi Miss Grand Prix e Mister Italia by Claudio Marastoni, in particolar modo a Marco Sacchi, fotografo di moda ufficiale del concorso, e Serena Sampietro e Alex Di Chiara, responsabili casting rispettivamente per Miss Grand Prix e Mister Italia, che con questa selezione hanno raggiunto il traguardo delle tappe regionali ed ora si apprestano con entusiasmo alla finale regionale. Appuntamento per domenica 27 agosto in Piazzale Arnaldo per conoscere i rappresentanti della regione Lombardia alla finale nazionale di questo grandioso concorso che per il 30° anno di fila ha saputo appassionare ragazze, ragazzi, famiglie e appassionati per tutta l’estate, mostrando a tutto il pubblico che l’ha seguito il volto bello della moda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.