• Abbonati
Serie a

Spenta, nervosa e prevedibile: una brutta Atalanta sconfitta 1-0 dal Chievo fotogallery

Domenica da dimenticare per i nerazzurri di Edy Reja, stesi al Bentegodi da un gol di Birsa: decisiva l'espulsione per fallo di reazione rimediata da Cherubin a metà ripresa. Nel finale rosso anche per Kurtic

Spenta, nervosa e prevedibile. L’Atalanta di Reja fallisce la prova di maturità ed esce meritatamente sconfitta dal Bentegodi di Verona.

Il gol di Birsa ha dato la mazzata decisiva ai nerazzurri, ma a decidere le sorti del match ci ha pensato pochi minuti prima della rete dello sloveno, al 21′ della ripresa, la sciocchezza di Cherubin: testata a Paloschi, cartellino rosso e calcio di rigore (poi parato dall’immenso Sportiello), con buona parte del secondo tempo ancora da giocare.

L’Atalanta ha creato pochissimo e non ha mai messo realmente in difficoltà Bizzarri. Giustissimo il risultato finale, che ha premiato un Chievo che ci ha creduto molto più dei bergamaschi.

Nel finale di match espulso per proteste anche Kurtic: sia lui che Cherubin salteranno Atalanta-Napoli di domenica 20 dicembre.

La diretta Storify di Luca Bassi

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Nicolò Cherubin
Le pagelle
Cherubin, che sciocchezza. Dietro la lavagna anche Gomez e Maxi Moralez
Edy Reja
Dagli spogliatoi
Furia Reja: “Rossi inaccettabili, arrabbiatissimo con la squadra”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI