• Abbonati
La candidatura

Mura patrimonio dell’Unesco, il sostegno di un tris d’assi: Maroni, Serracchiani e Zaia

Un tris d'assi della politica per sostenere la candidatura delle Mura a patrimonio dell'Unesco. Dopo la firma del protocollo internazionale da parte del ministro Franceschini, altri tre nomi si aggiungono alla domanda che verrà presentata all'Unesco: Roberto Maroni, Debora Serracchiani e Luca Zaia.

Un tris d’assi della politica per sostenere la candidatura delle Mura a patrimonio dell’Unesco. Dopo la firma del protocollo internazionale da parte del ministro Franceschini, altri tre nomi si aggiungono alla domanda che verrà presentata all’Unesco: Roberto Maroni, Debora Serracchiani e Luca Zaia.

Venerdì 30 ottobre si terrà a Bergamo un incontro finalizzato a sostenere la candidatura del sito seriale transnazionale "Le opere di difesa veneziane tra il XV ed il XVII secolo" nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Alle ore 15.30 i Presidenti delle tre Regioni italiane coinvolte nel progetto, ossia Deborah Serracchiani per il Friuli Venezia Giulia, Roberto Maroni (accompagnato dall’Assessore alla Cultura Cappellini) per la Lombardia e Luca Zaia per il Veneto incontreranno il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il Sindaco di Palmanova Francesco Martines e il sindaco di Peschiera del Garda Orietta Gaiulli e firmeranno il protocollo a sostegno della candidatura.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Mura Venete
La svolta
Croazia dice sì a Bergamo Le Mura patrimonio Unesco per l’Expo?
Cristina Cappellini
Il progetto
Mura patrimonio dell’Unesco L’assessore regionale dà il “la” al comitato
Mura di Bergamo
La candidatura
Mura patrimonio dell’Unesco, firma del protocollo internazionale a Roma
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI