BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche Claudia Ferrazzi alla 14esima festa dell’oratorio di Longuelo

Domenica 1 giugno, incontro con la responsabile dei beni culturali Claudia Ferrazzi, alla Festa di Sant'Antonio a Longuelo che parte venerdì 30 maggio.

Più informazioni su

Ritorna a Longuelo il mix di intrattenimento e musica con la 14esima edizione della festa di Sant’Antonio da venerdì 30 maggio, nell’oratorio del quartiere, fino a venerdì 13 giugno.Tra eventi culturali e sportivi spicca la cucina per varietà e qualità.

Da non perdere la serata di domenica 1 giugno: alle 21,15 inconro con la dottoressa Claudia Ferrazzi bergamasca, già amministratore generale del Louvre di Parigi, ora segretaria generale del museo Villa Medici a Roma, sede dell’Accademia di Francia e componente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali. Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

Dalla cultura alla musica. Il genere country con i Mismountain Boys sabato 31 maggio, il rhythmen blues lunedì 2 giugno grazie agli Old Brothers, il flamenco martedì 3 giugno con le coppie Jerba Bueno e la musica ever green domenica 8 giugno con la Berri Band.

E non è finita quì, mercoledì 11 ci sarà la sfilata di moda con le modelle della Boutique del Borgo di Osio Sotto, mentre giovedì 12 esibizioni folcloristiche con la Baghet Band ed il gruppo in costume Arlecchino. Spazio anche ai complessi rosa con la serata del 6 giugno che vedra esibirsi "Le Giannissime" con i successi di Gianna Nannini.

Tanti personaggi famosi a Longuelo con le serate di giovedì 5 giugno: Lino Mutti, Marco Pinotti e Giovanni Panzetti intervistati da Ildo Serantoni e di lunedì 9 Roberto Regazzoni per parlare di Orobie.

Uno spazio sarà dedicato anche ai ragazzi dell’istituto comprensivo Savoia-Nullo che mercoledì 4 giugno chiuderanno l’anno scolastico con un omaggio ai nostri alpini commemorando la prima guerra mondiale.

Esibizione di scherma giovedì 5 e di karate martedì 10. Gran finale venerdì 13 con la processione nel quartiere ed un concerto nell’antica parrocchiale di via Longuelo con la violinista Germana Porcu e il violoncellista Luca Pelliccioli.

Alla fine la premiazione di giovani campioni che hanno portato il nome di Bergamo a livello internazionale: Sara Loda (volley), Roberta Marzani (scherma) e Rossella Ratto (ciclismo).

Durante tutta la durata della festa esposizione dei lavori eseguiti dai pittori soci del Circolo Artistico Bergamasco tutti dedicati a Bergamo.

L’Oratorio di Longuelo è in via Longuelo 39. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.