• Abbonati
Poco dopo mezzanotte

Forte boato nella notte paura nella Bassa Ma cos’è stato?

Un potente frastuono è stato avvertito dai cittadini di Romano, Cividate e Calcio. Tra le ipotesi anche un'esplosione in una delle ditte della zona, con il timore per le possibili conseguenze. Su Facebook è un rincorrersi di domande.

Un boato nella notte ha spaventato l’intera zona della Bassa orientale. A Romano, Cividate, Calcio e fino a oltre il confine con i paesi della provincia di Brescia, in molti intorno alle 00.30 hanno avvertito un frastuono simile ad un’esplosione che ha fatto tremare le finestre e svegliare chi già era a letto.

Alcuni hanno pensato ad una nuova scossa di terremoto, pensando a quelle che ci sono state recentemente nel Nord d’Italia. Altri hanno ipotizzato fosse un incidente in qualche ditta della zona che lavora prevalentemente di notte, con il timore dovute alle possibili conseguenze. C’è chi ha temuto addirittura fosse precipitato un aereo di quelli che sorvolano i cieli nella notte.

Pochi secondi ma tanta paura per i bassaioli, con gente che è anche scesa in strada per cercare di capire cosa fosse successo. Per il momento non ci sono novità in merito, ma rimangono il mistero e la paura.

Anche su Facebook, nel gruppo di Cividate al piano ma non solo, la gente da martedì mattina presto si sta domandando cosa possa essere accaduto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI