• Abbonati
Sci di fondo

Secondo giorno di FESA Cup a Schilpario: Gismondi e Ghio replicano l’oro fotogallery

Gli Juniores fanno di nuovo sognare sulla Pista degli Abeti

Schilpario. Non è un déjà vu. Domenica (25 febbraio), seconda e ultima giornata di FESA Cup a Schilpario, Maria Gismondi e Davide Ghio si sono riconfermati i campioni della categoria U20, replicando l’oro anche nelle prove in tecnica libera.

Nei 10km di inseguimento la fondista delle Fiamme Oro ha saputo sfruttare al meglio il vantaggio di partenza di 11’’ ottenuto con la prestazione di sabato mattina nei confronti dell’andorrana Gina del Rio, di nuovo medaglia d’argento a +1:12.4. A completare un podio che pare la copia di quello di ieri è l’azzurra Virginia Cena che prende il posto della compagna delle Fiamme Gialle Beatrice Laurent, slittata in 6a posizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bergamonews.it (@bergamonews)

Anche Davide Ghio ha bissato il titolo Junior. Il diciannovenne piemontese, infatti, ha concluso la 20km di inseguimento in 1:29:18.2, con più di 1 minuto di vantaggio dallo svizzero Isal Naeff che, dopo una deludente 13esima posizione nell’individuale di sabato, si è aggiudicato la medaglia d’argento. Ad occupare il gradino più basso del podio è il francese Charly Deuffic (+1:08.6).

Ancora nessuna medaglia per le azzurre bergamasche. Nella 10km in tecnica libera, vinta dalla tedesca Helen Hoffmann, la migliore prestazione tra le atlete di casa è quella di Martina Bellini. La venticinquenne di Clusone, infatti, è riuscita a conquistare una posizione rispetto alla classifica di sabato, chiudendo la top10 delle fondiste Senior, preceduta dalla classe 2003 Nadine Laurent (9a). Si è allontanata, invece, Lucia Isonni che ha concluso la gara 33esima, gara non terminata dalla 21enne di Gromo Denise Dedei.

La seconda giornata di FESA Games ha visto gli atleti più giovani impegnati in due prove di staffetta mista in tecnica libera. Nella 4x3.3km, la squadra U16 Italia1 si è dovuta accontentare dell’ottavo posto, mentre nella 4x5km, dopo una partenza più lenta, gli U18 si sono aggiudicata la 5a posizione grazie ad un’ottima prestazione di Federico Pozzi (argento nella 10km individuale di sabato).

 

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Schilpario, la prima giornata di FESA Cup sotto la neve
La giornata
Schilpario, la prima giornata di FESA Cup porta numerose medaglie azzurre
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI