• Abbonati
Allarme maltempo

Frana a Rota d’Imagna e case allagate: protezione civile al lavoro

Tramite la sua pagina Facebook il Vice-sindaco di Sant'Omobono Demis Todeschini mostra alcune immagini della frana che, staccatasi da Rota, ha colpito il comune imagnino

Valle Imagna. L’impeto del maltempo colpisce anche la Valle Imagna.

Prosegue il periodo di brutto tempo sul territorio bergamasco, con tempeste atlantiche che dovrebbero proseguire per tutto il fine settimana. Il Vicesindaco di Sant’Omobono – nonché Vice Presidente Fratelli d’Italia Bergamo Demis Todeschini – ha diffuso sulla sua pagina Facebook le immagini dei danni causati dalla pioggia nell’area valliva.

Le ripetute precipitazioni hanno causato uno smottamento nel terreno nel comune di Rota d’Imagna, con un fiume di fango e detriti che inesorabilmente si è riversato verso l’area di Sant’Omobono, colpendo la frazione Mazzoleni: numerose case ed attività lungo il Viale alle Fonti sono diventate inagibili in quanto allagate a causa della frana.

L’entità della frana a monte è ancora sconosciuta.

frana rota d'imagna

 

Gli abitanti del paese sono scesi in campo nella giornata di ieri – venerdì 3 novembre – insieme alla Protezione Civile per tentare di pulire e liberare la strada e le varie abitazioni. Lavoro che tuttavia, come sottolinea Todeschini, non è ancora concluso e potrebbe essere ostacolato dalle piogge previste anche nelle prossime ore.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Serio in piena a Seriate
Rischio esondazioni
Maltempo in Bergamasca, il Serio e il Brembo in piena fanno paura
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI