• Abbonati
Il finanziamento

Eliminazione barriere architettoniche: riaperto il bando, a disposizione altri 80mila euro

Assegnati più di 240 mila euro di finanziamento a ben 53 comuni della provincia; rimangono a disposizione circa 80 mila euro che verranno riassegnati con la riapertura del bando

Bergamo. Il bando dei contributi regionali destinati alla redazione dei Peba – Piani di eliminazione delle barriere architettoniche – è ufficialmente riaperto.

La Provincia di Bergamo ha approvato la graduatoria legata alla pubblicazione del bando in questione risalente allo scorso giugno e rivolto alle cittadine sotto i 20.000 abitanti: 53 i comuni della bergamasca che beneficeranno dei fondi di Regione Lombardia, 241.527,24 euro totali sui 323.848,30 messi a disposizione dal Pirellone (clicca qui per consultare la graduatoria completa).

Per questa ampia differenza la Provincia ha scelto di riaprire i termini del bando in modo da destinare anche i 82,321,06 euro rimasti.
La nuova scadenza per presentare le domande di accesso in graduatoria è il 13 ottobre 2023.

“Vogliamo fare tutto il possibile per supportare e incoraggiare i Comuni nel redigere il Peba – commenta il Consigliere Provinciale con delega ai Servizi ai Comuni, Manuel Bentoglio -. L’abbattimento delle barriere architettoniche è un obiettivo fondamentale per uno sviluppo dei nostri territori che vada nella direzione dell’inclusività“.

Le modalità di partecipazione al bando – dal quale sono esclusi i comuni già beneficiari quest’anno o nel 2022 – sono le stesse: il contributo erogabile corrisponde al 50% della spesa sostenuta dal comune per attività di redazione del Peba fino ad un massimo di 5.000,00 euro ed entro i limiti delle risorse assegnate.

Tutte le informazioni e la documentazione necessaria sono pubblicate sul sito della Provincia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI