• Abbonati
Guida pericolosa

Curno, una decina di giovani multati: al centro commerciale le barriere contro i rally notturni

Su richiesta dei residenti, disturbati dal rombo dei motori e dallo stridio delle gomme fino a tarda notte

Curno. Dopo le pressanti (ma giustificate) richieste dei residenti, da qualche settimana l’accesso al parcheggio rialzato del centro commerciale di Curno è limitato all’orario 6.30-22, complice l’installazione di alcune barriere che vogliono mettere fine alle pericolose ‘corse’ notturne in auto, favorite dalla liscissima pavimentazione del parcheggio spesso scambiato per un circuito di rally.

‘Corse’ piuttosto frequenti, visto che dalla scorsa primavera sono una decina le sanzioni (per guida pericolosa, ma in alcuni casi anche per la mancata revisione dei veicoli) elevate dai carabinieri di Curno, l’ultima una ventina di giorni fa a un giovane alla guida di un’auto modificata. A farne le spese, però, sono soprattutto i residenti, dato che il potente rombo dei motori e il fastidioso stridio delle gomme – soprattutto nel fine settimana – potevano andare avanti fino alle due o tre del mattino, con tutti i disagi che ne conseguono (e con un inquinamento acustico non indifferente, come si può sentire nel video qui sotto).

 

“È vero, questa situazione ha creato molti disagi, ma purtroppo gli ampi spazi della zona commerciale si prestano anche a questo tipo di dinamiche – commenta il sindaco di Curno, Andrea Saccogna -. Il centro commerciale si è reso disponibile e ha predisposto a sue spese queste barriere che ci auguriamo possano interrompere l’erroneo utilizzo del parcheggio al primo piano, meta di questi ‘rally’ non consentiti. Se la contromisura non dovesse portare ai risultati sperati, non escludiamo nuovi interventi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI