BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Panchina rossa contro la violenza sulle donne: dipinta dai giovani del centro estivo

Si trova al parco Cascinetto: i ragazzi sono stati informati e sensibilizzati sul tema dall'associazione Aiuto Donna - Uscire dalla VIolenza di Bergamo.

Più informazioni su

Una panchina rossa contro la violenza sulle donne: un simbolo ormai riconosciuto, di sensibilizzazione su un tema, purtroppo, ancora troppo spesso al centro delle cronache.

Anche Stezzano ora ne ha una, a memoria di tutte le donne che hanno subito violenze, e assume ancora più importanza per il fatto che a dipingerla sono stati due gruppi di adolescenti e giovani tra coloro che hanno partecipato nel mese di luglio a “Estate ragazzi 2020”, la proposta dedicata a loro dall’amministrazione comunale e dall’oratorio Sacro Cuore, con la collaborazione degli educatori della Cooperativa Alchimia.

panchina rossa stezzano

Nell’ambito delle attività organizzate in queste particolari settimane c’è stata anche la riqualificazione di una delle panchine del parco Cascinetto, dipinta di rosso.

Durante i lavori hanno fatto visita ai ragazzi le assessore Paola Tondolo e Stefania Ferrari (che hanno proposto l’iniziativa), insieme a Sara Modora dell’associazione Aiuto Donna – Uscire dalla Violenza di Bergamo che ha informato e sensibilizzato ragazzi e ragazze sul tema.

Superato il periodo di emergenza dovuto al Covid il Comune di Stezzano organizzerà l’inaugurazione della panchina.

panchina rossa stezzano

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.