• Abbonati
A stezzano

Panchina rossa contro la violenza sulle donne: dipinta dai giovani del centro estivo

Si trova al parco Cascinetto: i ragazzi sono stati informati e sensibilizzati sul tema dall'associazione Aiuto Donna - Uscire dalla VIolenza di Bergamo.

Una panchina rossa contro la violenza sulle donne: un simbolo ormai riconosciuto, di sensibilizzazione su un tema, purtroppo, ancora troppo spesso al centro delle cronache.

Anche Stezzano ora ne ha una, a memoria di tutte le donne che hanno subito violenze, e assume ancora più importanza per il fatto che a dipingerla sono stati due gruppi di adolescenti e giovani tra coloro che hanno partecipato nel mese di luglio a “Estate ragazzi 2020”, la proposta dedicata a loro dall’amministrazione comunale e dall’oratorio Sacro Cuore, con la collaborazione degli educatori della Cooperativa Alchimia.

panchina rossa stezzano

Nell’ambito delle attività organizzate in queste particolari settimane c’è stata anche la riqualificazione di una delle panchine del parco Cascinetto, dipinta di rosso.

Durante i lavori hanno fatto visita ai ragazzi le assessore Paola Tondolo e Stefania Ferrari (che hanno proposto l’iniziativa), insieme a Sara Modora dell’associazione Aiuto Donna – Uscire dalla Violenza di Bergamo che ha informato e sensibilizzato ragazzi e ragazze sul tema.

Superato il periodo di emergenza dovuto al Covid il Comune di Stezzano organizzerà l’inaugurazione della panchina.

panchina rossa stezzano

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
violenza donna (Foto Sydney Sims da Unsplash)
Eleonora zaccarelli
“Ogni giorno subiamo violenze. Donne, capiamo quanto valiamo”
violenza contro le donne
Il 25 novembre
Donne, oltre 300 chiamate d’aiuto: a Bergamo bandiera a mezz’asta
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI