BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stezzano, armati di coltello rapinano supermercato: 2 arresti

All'Italmark di via Santuario. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno anche sparato un paio di colpi in aria. Fermati due giovanissimi con precedenti

Rapina al supermercato Italmark di Stezzano. Intorno alle 19,40 due malviventi con il volto travisato da scaldacollo hanno fatto irruzione nel punto vendita di via Santuario. Uno dei due, armato di coltello con lama lunga 21 centimetri, ha minacciato l’unica cassiera presente per farsi consegnare il denaro in cassa: circa 340 euro, secondo le prime informazioni.

Una volta consumato il colpo, sono scappati a piedi in direzioni opposte. La loro fuga, però, non è durata a lungo, visto che sono stati fermati poco dopo dai carabinieri, intervenuti sul posto con tre gazzelle, allertati da un passante che aveva notato i rapinatori.

Uno dei due, vedendosi alle strette, ha aggredito uno dei militari, che hanno anche esploso due colpi di pistola in aria. Dopo una breve colluttazione, il malvivente è stato fermato. Stessa sorte toccata al complice, bloccato pochi minuti dopo.

In manette sono finiti due ragazzi di origine marocchina, classe 1999 e 2001, entrambi con precedenti. Lunedì saranno interrogati dal giudice delle indagini preliminari per la convalida dell’arresto.

“Ringrazio i carabinieri per il tempestivo intervento che ha permesso di consegnare immediatamente alla giustizia gli autori del fatto” ha commentato il sindaco di Stezzano Simone Tangorra.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.