BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sebino: 2 incendi e un blocco impianti in pochi giorni, Legambiente chiede rassicurazioni fotogallery

Legambiente Basso Sebino chiede agli amministratori di provvedere tempestivamente a chiarire i dubbi e a tranquillizzare - se del caso - la popolazione e i turisti.

Dario Balotta, presidente del circolo di Legambiente del Basso Sebino si dice preoccupato per gli incendi e gli incidenti avvenuti in tre paesi del lago d’Iseo negli ultimi giorni.

“La scorsa settimana purtroppo – commenta – si sono verificati due gravi incendi e un blocco impianto sul Lago d’Iseo nei comuni di Rogno, Marone e Tavernola, incidenti che hanno provocato in alcuni casi lesioni ancora da quantificare agli impianti e l’emissione di fumi della quale chiediamo all’Arpa e all’ATS e alle Amministrazioni locali di indicare alla popolazione in modo circostanziato la loro natura e le possibili conseguenze sulla salute pubblica”.

La coincidenza con le festività della Pasqua, prosegue Balotta “rischia di non dare la giusta evidenza al grave problema che il bacino del lago sta vivendo e che dobbiamo affrontare con tempestività e chiarezza. Legambiente Basso Sebino chiede agli amministratori di provvedere tempestivamente a chiarire i dubbi e a tranquillizzare – se del caso – la popolazione e i turisti”,

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.