• Abbonati
Torre de’ roveri

Confezionavano abiti ma lavoravano in nero: denunciati tre cinesi fotogallery

Il rumore delle macchine da cucire non smetteva mai, così come il carico e lo scarico di cartoni e confezioni nelle ore più disparate. Gli agenti della polizia dei Colli sono intervenuti in un laboratorio di confezioni gestito da cinesi e hanno denunciato condizioni igieniche pessime e tre lavoratori irregolari.

Il rumore della macchine da cucire era senza sosta, così come il carico e lo scarico delle confezioni e l’andirivieni di persone. Alcuni residenti si erano insospettiti per tutti quei movimenti nel capannone al civico 17 di via Galileo Galilei a Torre de’ Roveri e avevano segnalato i movimenti alla Polizia dei Colli.

Nel pomeriggio di giovedì 27 giugno, dopo vari sopralluoghi e appostamenti, gli agenti del Comando di Polizia dei Colli, coordinati dal comandante Enzo Fiocchi, sono intervenuti e hanno accertato che nel capannone vi era un attività di confezionamento abbigliamento in condizioni igieniche e sanitarie davvero fatiscenti. Gli agenti hanno chiesto l’intervento dei tecnici del lavoro dell’Asl di Bergamo che riscontravano diverse irregolarità. È stato così redatto un verbale di accertamento ed è stata elevata una sanzione di 3.800 euro.

“Durante il controllo abbiamo identificato cinque lavoratori cinesi – afferma il comandante Fiocchi – di questi, tre non risultavano in regola con i permessi ed il contratto di lavoro e sono stati così denunciati all’Ispettorato del lavoro”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Abusivi al mercato
Ogni lunedì
Mercato della Malpensata Venditori abusivi lavorano alla luce del sole
Un ambulanti abusivi
Bergamo
Posteggiatori e ambulanti abusivi: denunciati e multati sette senegalesi
Laboratorio tessile
Guardia di finanza
Lavoratori in nero, chiuso laboratorio tessile nella Bassa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI