• Abbonati
Pirellone

Boni invita Saviano al consiglio regionale

Il presidente del Consiglio della Regione Lombardia, ha lanciato il suo invito allo scrittore a relazionarsi con gli organi competenti sul tema delle infiltrazioni mafiose.

“Se Saviano ha delle prove che confermano le accuse che ha rivolto alle istituzioni lombarde, può benissimo venire in Consiglio Regionale e renderci edotti delle sue informazioni”.
Così Davide Boni, Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, ha lanciato il suo invito allo scrittore e presentatore Roberto Saviano, a relazionarsi con gli organi competenti sul tema delle infiltrazioni mafiose.
“Mentre il Ministero dell’Interno e le forze dell’ordine lavorano quotidianamente per stroncare il giro di affari di boss e malavitosi, – sottolinea Boni – sarebbe grave e irresponsabile se qualcuno ne sapesse più dello Stato e decidesse di tacere.Le istituzioni hanno bisogno di cittadini che collaborano attivamente per cambiare questo Paese, non di chi getta il macigno e nasconde la mano, trincerandosi dietro teorie che attualmente non hanno nessun riscontro nella realtà. Se qualcuno ha delle prove di ciò che dice, ha quindi il dovere civico e morale di tirarle fuori dinanzi alle stesse istituzioni che sono state messe al centro di sospetti gravissimi”. 
 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Tv
Fini e Bersani da Saviano? Stop dai vertici Rai
Generico
Governo
E’ crisi, Fini e Schifani al Quirinale
Generico
Fli
I valori della Destra secondo Gianfranco Fini
Generico
Pd
I valori della Sinistra secondo Pierluigi Bersani
Generico
Politica
I valori di Destra e Sinistra secondo Fini e Bersani Vi convincono oppure no?
Generico
Milano
Saviano: “Dobbiamo rompere il silenzio sulla mafia in Lombardia”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI