• Abbonati
Tv

Fini e Bersani da Saviano? Stop dai vertici Rai

Il vicedirettore Antonio Marano ha scritto una nota agli autori di “Vieni via con me” perché l’intervento dei politici non è previsto dalla scheda del programma. Ma forse ci saranno lo stesso

Ancora una polemica intorno a “Vieni via con me”, il nuovo programma televisivo di Fabio Fazio, realizzato con Roberto Saviano. I due autori, dopo il successo con record di ascolti della prima serata, hanno invitato per la seconda puntata, in programma lunedì sera, Gianfranco Fini e Pierluigi Bersani. Ma dopo l’annuncio non si è fatto attendere lo stop da parte dei vertici della Rai, dal direttore generale Mauro Masi e dal vice, il varesino Antonio Marano. Quest’ultimo ha infatti inviato una nota al direttore di RaiTre, Paolo Ruffini, in cui spiega le motivazioni della scelta: l’intervento dei politici non era presente nella scheda descrittiva del programma “Vieni via con me” e che non sarebbe in linea con le direttive della commissione vigilanza. Tanto che è stata criticata anche al presenza di Nichi Vendola alla prima puntata.
Da RaiTre fanno però sapere che i gli interventi dei due politici non saranno propagandistici. Sono stati invitati per parlare dei valori della destra e della sinistra, hanno precisato, e ognuno farà dei monologhi sull’argomento, senza incontrarsi pubblicamente davanti alla telecamera. Inoltre, i due politici, hanno già dato la loro disponibilità a partecipare al programma. Quindi, nonostante l’intervento dei vertici Rai il programma dovrebbe andare in onda comunque.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI