BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Famiglia fuori casa, arrivano i ladri ma il cane Bartolomeo li mette in fuga

Un Bulldog inglese ha sventato un tentativo di furto in una villa di Bergamo in cui vive la famiglia.

Più informazioni su

Con la sua stazza e la sua grinta è riuscito a mettere in fuga i ladri. L’eroe si chiama Bartolomeo, un cane di razza Bulldog inglese che nei giorni scorsi ha sventato un tentativo di furto in una villa di Bergamo in cui vive la famiglia titolare di un prestigioso ristorante in piazza Vecchia, in Città Alta.

In quel momento tutti i residenti si trovavano fuori casa, chi per impegni di lavoro, chi per questioni personali. I ladri, probabilmente consapevoli di ciò, ne hanno così approfittato per introdursi nell’abitazione. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine intervenute, i malviventi sono riusciti a entrare in casa, beffando anche il cane. Si sono diretti in camera da letto e hanno iniziato a rovistare tra i cassetti.

E’ a quel punto che Bartolomeo, detto Barth, ha sentito i rumori e si è diretto verso la camera. Trovandosi di fronte i ladri ha iniziato a ringhiare e, probabilmente, anche ad aggredirli fisicamente. I malviventi hanno quindi desistito e se la sono data a gambe levate.

Qualche ora dopo è rientrata la padrona di casa, Ivana Cornaro, che vendendo il cane agitato si è insospettita: “Conoscendo Barth, che quando qualcuno entra in casa diventa un leone, non posso immaginare cosa sia successo – racconta – . Ringrazio Dio che a lui non è stato fatto del male: per me e la mia famiglia è stata la cosa più importante”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.