• Abbonati

Friends

Partner friends!

ABC Interni un solo riferimento per la propria casa, dal progetto al risultato finale

E' questo il focus dell’azienda, tradurre tutte le esigenze del cliente dalla A alla Z

L’attuale azienda nasce nel 1996 grazie all’intuito di Gabriella Persico e del marito e all’ingresso  in azienda del figlio Stefano Pavan, marito di Betty che ci racconta la mission della loro attività.

L’Azienda con sede a Orio al Serio, vicino ad Orio Center, si sviluppa dalla conversione di Idraulica Pavan, primitiva azienda di famiglia nata negli anni ’70.

Le esigenze di ognuno di noi negli anni si sono fatte sempre più pretenziose e per progettare e ristrutturare una casa bisogna interfacciarsi con più professionisti e questo richiede tempo e a volte il rischio è che i progetti non combacino.

Il focus di ABC Interni è proprio evitare che questo accada e riservare un servizio completo, portando il cliente in sede anche semplicemente per visionare i materiali grazie all’ampio spazio espositivo al servizio dell’architettura degli interni. Il team di professionisti è orientato all’ascolto del cliente per offrire un servizio dalla A alla Z che si traduce anche solo in un progetto iniziale. “Dal momento che un cliente decide di affidarsi a noi, racconta Betty, si può passare dalla ristrutturazione dell’ambiente alla fornitura di tutto l’arredamento necessario.  Dall’ambiente bagno, passando per il salotto e arrivando alla cucina. Così c’è un solo referente anche per porte, piastrelle e le restanti finiture.”

Betty tiene a specificare che non sono produttori ma rivenditori, i fornitori forniscono tutti i materiali e i loro artigiani si occupano del montaggio. L’azienda è capitanata da 3 soci e 4 dipendenti e collabora con artigiani e professionisti fidati e affidabili; una coordinazione tra varie figure facenti capo ad ABC Interni.

Un anno saliente per l’azienda è stato il 2018 con la creazione di una casa campione, una casa completamente domotica, grazie anche alla collaborazione con altre aziende.

La “casa del futuro” dove la gestione di tutte le attività fondamentali di un’abitazione avvengono da remoto tramite un’applicazione sul telefono. E’ possibile visitarla essendo costruita in sede.

Da settembre 2020 si è inserito un nuovo servizio che permette ai clienti di attuare il Superbonus 110% e, cosa fondamentale, di avere una figura che si occupa di seguire per tutto l’iter il cliente, dalle pratiche edilizie alla gestione proprio della pratica a livello amministrativo ed economico accettando la cessione del credito, oltre naturalmente a coordinare tutti gli interventi di lavorazione. Questo progetto è stato prorogato al 2022 in funzione della tipologia di edificio

 

Nicolò Belloli

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI