• Abbonati
Meteo

Per domenica attese pioggia e crollo delle temperature previsioni

Il weekend alle porte, che tempo farà su Bergamo e la provincia? Lo scopriamo insieme a Simone Budelli del Centro Meteorologico Lombardo.

Il weekend alle porte, che tempo farà su Bergamo e la provincia? Lo scopriamo insieme a Simone Budelli del Centro Meteorologico Lombardo

La depressione che nella giornata di giovedìi ha portato tempo instabile sul Mediterraneo occidentale avanza rapidamente verso il Nord Africa, mentre sull’Italia persiste una debole area di alta pressione che garantirà ancora tempo asciutto tra venerdì e sabato. Nella giornata di domenica invece la nostra regione verrà attraversata rapidamente da una perturbazione atlantica, che sarà seguita da correnti più fresche e asciutte da nord-ovest.

Venerdì 20 ottobre 2017

Tempo Previsto: Sulle aree di pianura nebbie o nubi basse diffuse tra notte e mattino, in parziale diradamento nelle ore centrali della giornata con qualche banco di nebbia sparso che potrà persistere in alcune aree della pianura centro-orientale anche nelle ore pomeridiane. Nuova estensione delle nebbie e delle nubi basse dalla tarda serata.
Sui restanti settori bel tempo con solo qualche velatura di passaggio, più probabile nelle ore serali.

Temperature: Minime stazionarie (8/11°C), valori sui 12°C nell’area urbana di Milano.

Sabato 21 ottobre 2017

Tempo Previsto: In nottata e in mattinata presenza di nebbie o nubi basse sulle aree di pianura, poco nuvoloso o velato sui restanti settori.
Nel corso del pomeriggio nuvolosità diffusa alternata a qualche breve schiarita sui settori pianeggianti, irregolarmente nuvoloso altrove per il transito di nuvolosità alta.
In serata nuvolosità in aumento da ovest con cielo via via molto nuvoloso o coperto, ma con precipitazioni isolate o del tutto assenti.

Temperature: Minime stazionarie (9/12°C), massime stazionarie o in lieve aumento (17/20°C).

Domenica 22 ottobre 2017

Tempo Previsto: Molto nuvoloso o coperto in nottata con qualche pioggia sparsa su Prealpi, zone pedemontane e alte pianure. Nel corso del mattino piogge e rovesci sparsi in rapida estensione verso i settori centro-orientali della regione, mentre su ovest lombardo fenomeni più isolati.
Nel pomeriggio ancora tempo instabile sui settori centro-orientali con fenomeni sparsi in esaurimento dalla serata, tempo asciutto sui settori più occidentali con tendenza a schiarite verso sera.

Temperature: Minime stazionarie (10/12°C), massime in calo (14/17°C).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI