• Abbonati
La panoramica

Casoncelli, salame, vino e street food: le sagre di maggio in Bergamasca

Le iniziative e le kermesse gustose organizzate in Bergamasca nel mese di maggio

Dai casoncelli alle grigliate passando per la cucina tipica, il salame nostrano bergamasco e lo street food. Sono diverse le sagre e le kermesse gustose in Bergamasca nel mese di maggio.

Dopo giornate contraddistinte da tanta pioggia, temperature al di sotto della media e una gran voglia di sole, cosa c’è di meglio di una bella serata in compagnia a una festa? E allora perché non cogliere l’occasione per trascorrere piacevoli momenti conviviali nel cuore della primavera, stando all’aria aperta se il meteo lo consente oppure in strutture coperte perché molti organizzatori ne sono dotati per rendere fruibili in tutta comodità gli eventi anche in caso di maltempo.

Ecco la panoramica degli appuntamenti golosi a Bergamo e in provincia nel mese di maggio.

BERGAMO

Dal 3 al 5 maggio al parco Goisis, a Bergamo, si terrà “International Street Food”, con street food internazionale, birra artigianale di microbirrifici d’Italia e dal mondo, dolci tipici della tradizione Italiana ed internazionale.
Orari: venerdì dalle 18 alle 24; sabato e domenica dalle 12 alle 24.

Dal 3 al 5 maggio all’Edoné, a Bergamo, si terrà il festival messicano “Fiesta!”. Tre giorni di Cinema, laboratori per bambini per decorare le proprie pignatte, cibo e pure Mariachi dal vivo.

Ecco il programma.

Venerdì 3 maggio
– dalle 22 dj set con i BSK Sound.

Sabato 4 maggio
– dalle 17 un corner dedicato a Altos Tequila che ci proporrà una drink list a base tequila;
– dalle 19 intrattenimento a cura di Los Picios – i Mariachi! Mix di sonorità mariachi e canzoni italiane nazional popolari.
A seguire, Toilet Bar dj set dalle 22.30.

Domenica 5 maggio
– dalle 11 s’inaugura la giornata con il mercatino vintage di BARONEOSTU;
– dalle 14 laboratorio per i più piccoli: decoriamo le pignatte – su prenotazione tramite la mail spaziogiovaniedone@gmail.com
A seguire, proiezione del film “COCO”, dalle 15.30!

Qui tutte le info sul laboratorio: https://fb.me/e/3kgjOkCHz

Menù
Per l’occasione, oltre ai nostri burger, il menu diventerà più caliente che mai.
Tornano in Edoné i ragazzi di “menù del cuore”, per proporci un menu tutto a tema.

Orari di apertura della cucina
Venerdì e sabato, cucina aperta dalle 19 alle 23.
Domenica, dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 22.

Dal 10 al 12 maggio in Città Alta, a Bergamo, si terrà la nuova edizione dell’iniziativa “De Casoncello”. Un week-end dedicato alla celebrazione della prelibata pasta ripiena, storica protagonista della cucina e della buona tavola bergamasca: il casoncello.

Le vie di Città Alta ospiteranno lo “street casoncello” il 10 maggio dalle 19 alle 22, con danze in costumi medievali e la presentazione dei tradizionali casoncelli da parte dei ristoratori locali.
Durante la settimana, i ristoranti della città e della provincia proporranno le proprie versioni del casoncello, sia seguendo le ricette tradizionali che con proposte innovative.
Il fine-settimana sarà animato sotto i Portici della Ragione di Bergamo alta, con degustazioni di casoncelli, scarpinocc e paste ripiene senza glutine per l’evento “Casoncello della Solidarietà”, e un’area dedicata ai prodotti alimentari del territorio bergamasco.

Sabato 11, sempre sotto i Portici della Ragione, si terrà una gara a premi dedicata al casoncello, aperta a tutti, mentre la domenica mattina sarà dedicata a lezioni pratiche sulla preparazione delle paste ripiene tenute dalla Nazionale Cuochi, un’opportunità golosa da non perdere. Per concludere in bellezza, domenica pomeriggio, uno spettacolo di burattini intratterrà grandi e piccini. Alle 16.30, sempre sotto ai portici di Palazzo della Ragione, Pietro Roncelli e Gabriele Codognola porteranno in scena “Le avventure di Gioppino”, uno spettacolo radicato nella tradizione bergamasca che incanta il pubblico di ogni età.

PROVINCIA

Sino a mercoledì 1° maggio a Brusaporto prosegue la sagra alpina. L’appuntamento è al centro polivalente di via Roccolo. Tutte le sere cena con cucina casalinga, grigliate e pizzeria.
Mercoledì 1° maggio anche pranzo dalle 12.
Per informazioni e prenotazioni inviare un messaggio WhatsApp al numero 3381355723 (Edoardo) indicando cognome e nome, numero dei posti richiesti, data e orariodi arrivo.

Sino al 4 maggio all’oratorio di Lallio prosegue la “Sagra alpina di Primavera”.
L’iniziativa, organizzata dal gruppo Alpini di Lallio, propone gustosi menù per tutti i palati, ottimo vino, birra e bevande, giochi e tanta allegria.
Apertura bar con aperitivo alpino alle 18 e alle 19 apertura cucina.
Possibilità di prenotare contattando il 3284488515 (sms) oppure 3929061518 (whatsapp).

A Bagnatica arriva la Carovana dei Sapori. Questo format itinerante è costituito da numerosi stand che proporranno diverse specialità culinarie, da quelle locali e regionali italiane a quelle internazionali. Si potranno gustare, per esempio, picanha brasiliana, paella spagnola, pulled pork, pita greca e altro ancora. Non mancheranno birre artigianali e cocktails. L’appuntamento è da venerdì 3 a domenica 5 maggio al centro sportivo in Via Portico, a Bagnatica.
L’ingresso è libero e gratuito, con orario continuato dalle 10 alle 23.

Sarà presente un’area tavoli comune coperta dove si potranno consumare tutte le pietanze.
Area gonfiabili per bambini.

Ad accompagnare il tutto sarà la musica:
– la sera di venerdì 3 maggio saranno protagoniste Le Giannissime, con “La voce delle donne”. Un viaggio musicale tra i più grandi successi delle voci femminili principalmente anni ’80/90 italiane e qualche incursione nell’internazionale: Anna Oxa, Patty Pravo, Gianna Nannini, Nada, Caterina Caselli, Loredana Bertè, Irene Grandi, Patty Smith, Tina Turner, ecc. tutte interpretate dalla cantante Miky Pinton e dalla band in formazione elettrica.
– Sabato 4 maggio sarà la volta de “Gli Animanti – Tributo ai Nomadi”, con “Tour 2024 Io vagabondo e le altre storie”. Il gruppo nasce a Bergamo nel 2017 da un’idea del loro cantante Marco Nomade, che ha fortemente voluto al suo fianco i musicisti Paolo Airoldi, Emilio Caputo, Marco Pavesi, Fabio Airoldi e Jacopo Ogliari, tutti uniti dalla grande passione per i Nomadi, oltre allo staff tecnico (Francesco Peli e Sabrina Bonetti). Con una media di 40 concerti estivi ogni anno, sono tra le band bergamasche più attive.

Anche quest’anno il primo weekend del mese di maggio accoglierà la tanto attesa “Pröma de Macc”, la sagra di paese del Comune di Calvenzano, in provincia di Bergamo. Due giorni di festa per le vie del centro, tra street food, prodotti locali, esposizioni, mostre e mercatini dell’usato.

Gli appuntamenti, previsti a partire dalle ore 21.00 di Venerdì 3 Maggio, con l’inaugurazione della mostra fotografica di un viaggio in Giappone “Il mondo fluttuante” di Alice Zolio e Thomas Peccati che con l’occasione racconteranno la loro esperienza di viaggio, si concentreranno poi al Sabato e alla Domenica, dove adulti e bambini avranno la possibilità di intrattenersi per tutta la giornata.

Dalle ore 18 di sabato 4 maggio alle ore 23 di domenica 5 maggio in piazza Vittorio Emanuele II sarà allestita l’area dedicata allo Street Food, dove sarà possibile degustare piatti e cibi della tradizione, dai casoncelli bergamaschi alla carne alla griglia, passando dagli arrosticini abruzzesi alla birra artigianale locale e a cocktail brasiliani.

Per far conoscere ai visitatori il gioiellino artistico del paese, il Gruppo FAI Bassa Bergamasca ha organizzato delle visite all’Oratorio Beata Vergine Assunta o Madonnina dei Campi, luogo del cuore FAI al centro di un percorso di recupero e valorizzazione. Le visite saranno disponibili a partire dalle 18 del sabato e dalle 9 della domenica.

Giochi di strada, mostre e concerti allieteranno le vie del centro storico, chiuso alle auto e accessibile solo ai pedoni per garantire libertà di movimento e il pieno successo dell’iniziativa.

Tre sono le novità di quest’anno:
– il market dei vestiti e libri usati che si terrà dalle 10.00 alle 19 della domenica presso la biblioteca comunale e l’attiguo Giardino Regina Elena, un’occasione di economia circolare per acquistare capi e libri di seconda mano ancora in ottime condizioni a prezzi agevolati,
– il torneo di pesca per bambini che si terrà al pomeriggio della domenica presso il Laghetto Spino di via Misano
– l’esposizione di auto e moto d’epoca presso il Parco del Volontariato dalle ore 9.30 di domenica 5 maggio

Diverse le mostre d’arte che coloreranno l’Oratorio Santa Croce, il quale ospiterà anche giochi per bambini e ragazzi organizzati grazie ai volontari del Gruppo Genitori.

Sabato sera in piazza Vittorio Emanuele II, in prossimità dell’area Street Food prenderà il via il “Cuba Show e Musica latina”, mentre alla domenica il palco lascerà spazio alla musica live dei “Vogo Beat” con un concerto di fiati e percussioni degli anni ‘90.

Il programma completo è disponibile sul sito del Comune di Calvenzano
Le iniziative saranno annullate in caso di pioggia.

Dal 3 al 5 maggio tre giorni a “Il Cascinetto” di Stezzano in via Mascagni 13 per la prima Festa Acli sul territorio bergamasco. Al centro del weekend i temi del lavoro, della comunità e della festa in un alternarsi di laboratori, incontri, serate, live musicali e zona ristorazione.

“Le Acli bergamasche saranno ospiti della comunità e del circolo di Stezzano in una festa che guarda ai giovani, al futuro e all’Europa – dichiara Corrado Maffioletti, responsabile dello sviluppo associativo delle Acli provinciali -. L’idea è quella di creare un luogo di aggregazione all’interno di una comunità e di un circolo Acli che possa essere megafono dei temi che come associazione ci stanno a cuore. Venerdì 3 maggio dalle 17.30 parleremo di inclusione lavorativa con Valeria Di Gaetano, progettista, Roberta Taddeo, fondatrice di OraLavora, e Marco Serantoni, responsabile dell’inclusione lavorativa nella Cooperazione. A seguire un aperitivo di inaugurazione. Sabato dedicheremo la giornata alla comunità con un laboratorio che vuole ripensare la Costituzione con i giovani e un laboratorio di educazione ambientale per bambini dai 10 ai 12 a cura di EcoSviluppo. In serata musica live con Change Again. La giornata di domenica sarà invece dedicata al tema della festa con una passeggiata ecologica in mattinata, il pranzo solidale, la ludoteca e a chiusura la messa presieduta da Don Cristiano Re, delegato vescovile per la vita sociale e assistente Spirituale ACLI. Il ricavato della festa sarà devoluto alle famiglie stezzanesi in difficoltà per l’iscrizione dei propri figli alle iniziative estive proposte dalla comunità”.

La festa si svolgerà anche in caso di maltempo. Per info e prenotazioni del pranzo domenicale scrivere una mail ad aclistezzano@gmail.com.

Dal 3 al 12 maggio a Brembate torna la sagra di San Vittore. L’iniziativa, giunta alla 30esima edizione, si svolge in Arena.
Tutte le sere dalle 19 si potranno trovare bar, cucina e pizzeria.
Venerdì, sabato e domenica il bar apre alle 18 per l’aperitivo.

Il programma musicale prevede:

Venerdì 3 maggio
– alle 21.15 Karaoke con Elvira.

Sabato 4 maggio
alle 21.15 serata con Point Break, Soundtrack, Hit&Cult dagli anni ‘50 ad oggi.

Domenica 5 maggio
– alle 18 sfilata canina amatoriale in collaborazione con Associazione Happy Dog Brembate;
– alle 21:15 serata di quiz La cultura non basta, a cura di Piramide Live Game Show.

Lunedì 6 maggio
– alle 20:30 premiazione Borse di Studio Alunni
A seguire: Sei di Brembate se.. l’originale ..compie due lustri. In gran spolvero!

Martedì 7 maggio
– alle 21:15 serata di Mucis Edition, acura di Piramide Live Game Quiz.

Mercoledì 8 maggio
– alle 21:15 serata Musicale di Pop Rock con i Best Off.

Giovedì 9 maggio
– alle 21:15 serata musicale di Cover a Alternative Rock con Glory Days & Somìa.

Venerdì 10 maggio
– alle 21:15 serata Reggae con Afakalura & Catchy.

Sabato 11 maggio
– alle 18 apertura della Pesca di Beneficenza al Piazzale del Mercato;
– alle 20:30 al Santuario San Vittore serata Musicale in ricordo di Felice Ruggeri
– alle 21:30 serata Musicale con Live Play tributo ai Coldplay.

Domenica 12 maggio Festa di san Vittore
– alle 9 apertura della Pesca di Beneficenza al Piazzale del Mercato;
– dalle 9 alle 18 bancarelle più Hobbysti In Villa Tasca / Piazza Todeschini / Piazzetta della Chiesa
Nel Pomeriggio
Nel parco di Villa Tasca Vivi l’avventura insieme al Gruppo Scout di Brembate
– alle 14:30 In arena
Trucca Bimbi con Cinzia Cirami
– alle 16 In arena
Spettacolo di Giocoleria con Mister Gabriel
– dalle 11:45 alle 23
apertura del bar
– dalle 12 alle 14:30 apertura della cucina
– alle 20:30 al Santuario San Vittore
Consegna Premio San Vittore
– alle 21 estrazione Sottoscrizione a Premi
– alle 21:15 serata musicale Pop in Acustico con Daniele Bellitto.

Sabato 4 e domenica 5 maggio, tornano a Sarnico due giornate dedicate agli amanti del Vino.
Un Lago diVino porta in Piazza Umberto I e in Piazza Besenzoni le eccellenze del territorio con possibilità di degustazione di etichette della Franciacorta e della Valcalepio.

Per partecipare agli assaggi è sufficiente acquistare presso lo Stand dell’Organizzazione il ticket degustazione, al costo di € 15,00, che include un calice personalizzato e una pettorina porta calice.

Ecco il programma.

Sabato 4 Maggio (dalle 15.30 alle 22.00)

Ore 16.00: Inaugurazione manifestazione. Mostra mercato del vino e degustazioni.
Ore 17.00: Convegno Assoenologi a tema “Etichettatura nutrizionale e vini dealcolati, informazioni per il consumo consapevole” (in caso di maltempo il convegno si terrà in Pinacoteca G. Bellini)
Ore 18.30: Masterclass Franciacorta a cura del Consorzio per la tutela del Franciacorta insieme al sommelier A.I.S. Artur Vaso alla Pinacoteca G. Bellini (posti limitati – solo su prenotazione: +39 351 6592259 o alla Proloco di Sarnico)
Ore 19.00: Laboratori Slow Food “Casoncelli vs Scarpinocc” e selezione di formaggi

Domenica 5 Maggio (dalle 10.00 alle 20.00)

Ore 11.00:
– Masterclass Franciacorta a cura del Consorzio per la tutela del Franciacorta insieme al sommelier A.I.S. Artur Vaso presso la Pinacoteca G. Bellini (posti limitati – solo su prenotazione: +39 351 6592259 o presso la Proloco di Sarnico)
– Laboratori Slow Food
Ore 12.00: Premiazioni concorso “Taglio Bordolese”
Ore 18.30:
– Premiazione concorso fotografico 3ª edizione Memorial Silvano Marini;
– Premiazioni concorso “Miglior Etichetta”.

Sabato 4 e domenica 5 maggio a Chiuduno torna “Tattoo week-end”. L’appuntamento è dalle 10 alle 22 al polo fieristico di via Martiri della Libertà, 2/A con un programma ricco di iniziative.
Saranno due giorni full immersion di tattoo, birre artigianali, spettacoli, musica dal vivo, cosplay e tanto divertimento.
Ci saranno 200 tatuatori da tutta Italia, 10 birrifici artigianali, area food e self service interna ed esterna no-stop, area bimbi interna ed esterna a cura di Felici e Contenti, market & cosplay zone a cura di Clorofilla Hair Flowers, Gaetano Swing Singer e Multiverso Cosplay Italia e Cartoonici, dj-set con Luca Chigioni nell’area esterna e interna, grandi numeri di Vespa acrobatica con Nicola L’impennatore nell’area esterna, Italian Wheelchair Graffiti Artist – Kasy_23, numeri di fuoco e magia con Mirco Rubik Tasca, intrattenimento drag queen con Braga Miss, Big Babol 2020, La Fay_S e Peperita e Psyco Drummers – spettacoli a ritmo di tamburi.
Ancora, musica dal vivo con i Cuori infranti sabato alle 18, Dinky per un giorno domenica alle 10.30 e alle 15.30 (bambini 3-10 anni), Dinky Race domenica alle 16, Cosplay contest organizzato da Multiverso Cosplay Italia domenica alle 16, Beer contest domenica alle 18, Tattoo Contest sabato alle 20 e domenica alle 18:30, grafiche e disegni a cura di DevidSB, Black Dahlia Tattoo e Matteo Pasqualin.
Radio ufficiale dell’evento Radio VivaFM.

Dal 10 al 12 maggio ad Azzano San Paolo si terrà il “Festival del Porcel”.
L’appuntamento è al Centro sportivo comunale, in via Stezzano e gli orari dell’evento sono: venerdì dalle 18.30, sabato e domenica apertura della cucina dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 22. Domenica chiusura cucina anticipata alle 21.30.

Si potranno gustare carne alla griglia, casoncelli, salamelle, spiedini, fritti e molto altro ancora. E ad accompagnare il tutto ci saranno vini, birra selezionate tedesche e artigianali, cocktail e servizio bar.
Non mancherà la musica con due dj di Radio Number One e One Dance: venerdì si ballerà sulle note di dj Miki Boselli e Dj Menny.

Area coperta per usufruire della festa anche in caso di maltempo.
Non è possibile prenotare i tavoli: bisogna recarsi in loco.
Area bimbi con gonfiabili.
Area con tavoli.
Possibilità di asporto e take away dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 18.30 alle 19.30.

Dal 10 al 12 maggio la Carovana dei Sapori arriva ad Albino. L’appuntamento è in Piazza Pio La Torre, con orario continuato dalle 10 alle 23. Saranno presenti numerosi stand che proporranno diverse specialità culinarie, da quelle locali e regionali italiane a quelle internazionali.
Fra le proposte spiccheranno picanha brasiliana, paella spagnola, pulled pork, pita greca e altro ancora, ma anche birre artigianali e cocktails.
Ci sarà un’area tavoli comune coperta dove poter gustare tutte le pietanze, ma anche un’area gonfiabili per garantire qualche ora di divertimento anche ai più piccoli.

Per tre fine-settimana all’oratorio San Giuseppe di Dalmine centro torna “Oratorio in festa”. L’appuntamento è dal 10 al 12, dal 17 al 19 e dal 24 al 26 maggio fra cucina nostrana, servizio bar e intrattenimenti.

Sabato 11 maggio a Ghisalba torna la sagra del salame nostrano bergamasco. L’iniziativa si svolgerà in Piazza Garibaldi e coinvolgerà tutto il centro storico del paese, che verrà chiuso al traffico e vedrà la partecipazione delle attività commerciali del paese che vorranno aderire alla festa e che potranno tenere aperto le proprie attività tutta la serata e fino a mezzanotte. Saranno presenti espositori e produttori di generi alimentari tipici della zona, prodotti artigianali, auto d’epoca e trattori d’epoca.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all’area feste del paese.

Dal 17 al 19 maggio a Calcinate si terrà “Power tour – Explosion”. L’appuntamento è all’area feste per un week-end all’insegna di musica, convivialità e divertimento.
Si comincia venerdì con il power metal dei Pantera, grazie al tributo dei Cowboys from Hell del front-man James, affiancati dai Magnetika, che scateneranno i fan dei Metallica.
L’headliner di sabato sarà la band degli AC/DI – Tributo agli AC/DC, accompagnata dal gruppo Guns Celebration – Tributo ai Guns Roses.
Domenica, infine, saranno protagonisti i Victoria Queen – Tributo ai Queen e i Sensazione Vasco – Tributo a Vasco Rossi.

Dal 17 al 19 maggio allo Spazio Fase, ad Alzano Lombardo, si terrà la “The place to beer – Festa della Birra Belga a Bergamo”.
Intensità, forza e diversità, dal punto di vista sensoriale e culturale. Sono i tre pilastri su cui si fondano arte e tradizione delle birre belghe, da scoprire alla seconda edizione di questa kermesse, che si propone come un’occasione per scoprire oltre cento diverse etichette in venti stili, servite direttamente dai birrai belgi. Il tutto, accompagnato da musica dal vivo e assaggi tipici.
Le esperienze di degustazione si terranno venerdì 17 maggio – dalle 19.30 alle 21.00 – sabato 18 maggio – dalle 16 alle 17.30 e dalle 18.30 alle 20.00 – e permetteranno di esplorare l’universo sensoriale delle birre belghe attraverso un percorso guidato.

L’accesso alla manifestazione è libero e gratuito. Per consumare, il sistema sarà interamente cashless: si possono acquistare gettoni direttamente in loco oppure in prevendita on line su https://festadellabirrabelga.it/it/prevendita/. Ci saranno molti tavoli e panche per godersi la birra e il cibo in maniera conviviale, sia all’interno sia all’esterno dei padiglioni. Alcuni food truck offriranno spuntini e piatti preparati in loco. Nel beer shop, inoltre, si potranno acquistare le birre belghe più apprezzate durante la serata.

Per tre fine settimana, dal 17 al 19 maggio, dal 23 al 26 maggio e dal 31 maggio al 2 giugno, a Casirate d’Adda torna la “Festa Alpina”. L’iniziativa, giunta alla 16esima edizione, si terrà al PalaGerundiaum, in viale dell’Industria, dalle 19.30.
Tutte le sere grigliate, pizze, ottima cucina, bar, birra e dolci.
Dieci serate fra musica dal vivo, ballo e tanto divertimento, con:
– venerdì 17 maggio “Luna Blu”;
– sabato 18 maggio “Gino e la Band”;
– domenica 19 maggio “Gian Spada”;
– giovedì 23 maggio Serata Giovani;
– venerdì 24 maggio “Francesco”;
– sabato 25 maggio “Rita & Guerrino”;
– domenica 26 maggio “Marilena”;
– venerdì 31 maggio “Alida”;
– sabato 1 giugno “Marco Gelmi”;
– domenica 2 giugno “Jennyfer Group”.

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio a Ghisalba torna “Rockin’Ghisalba”. L’iniziativa, giunta alla 18esima edizione, si terrà all’area feste del paese per tre giorni di musica live indipendente e socialità.
Tutte le sere servizio bar, cucina e birreria.
La line up prevede:
– venerdì 24 maggio Vintage Violence e Kuadra;
– sabato 25 maggio Shandon e Jerry Moovers;
– domenica 26 maggio Jimmy, Jim Mannez, Daniele Ridolfi / Sinistri Corti Sinistri Corti / Sludder / Sal e le pallottole.
Parte del ricavato verrà devoluto ad enti sociali che operano sul territorio.

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio a Stezzano sarà protagonista lo street food. L’appuntamento è in piazza Libertà per un week-end all’insegna della convivialità e del divertimento.
Oltre al cibo, dolce e salato dall’Italia e dal mondo, si potrà trovare un’ampia selezione di birre artigianali.
L’orario di apertura è dalle 10.30 alle 24.

Sabato 25 maggio a Parre torna la Sagra degli Gnòch in Còla. L’iniziativa, giunta alla settima edizione, è organizzata dalla Pro Loco Parre e si svolge al Pala Don Bosco dell’oratorio per una serata all’insegna del gusto e della tradizione parrese.

Il programma prevede:
– alle 18 aperitivo;
– dalle 19 apertura cucine con cena a base di: Gnòch in Còla (anche senza glutine e senza lattosio), Tagliere Parresco, bocconcini di cervo con polenta, nuggets e porchetta al forno
– dalle 21 animazione musicale con l’orchestra spettacolo “Orchestra Diego Zamboni”.

Dal 29 maggio al 1° giugno a Morengo torna “Palo rock festival”. L’appuntamento è al parco del donatore, in via Papa Giovanni XXIII, dove tutte le sere sarà attivo servizio bar e cucina.
Il programma prevede:
Mercoledì 29 maggio
– dalle 18 alle 24 “Country BBQ”, serata con barbecue e musica country, grigliata di carne accompagnata dalla musica tipica del Sud degli Stati Uniti.
Giovedì 30 maggio
– dalle 18 alle 24 “Litoral” live music con John Qualcosa.
Venerdì 31 maggio
– dalle 18 alle 24 “Crancy Crock”, live music con Cornoltis.
Sabato 1° giugno
– dalle 14 alle 24 “Torneo del palo”.
Gonfiabili per i più piccoli e bancarelle.

A Solza torna la festa Alpina. L’appuntamento è all’area feste comunale di via Rossini da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno e da giovedì 6 a domenica 9 giugno.
Tutte le sere dalle 19 cucina alpina con ristorante mare – monti.
Dalle 21 ballo liscio.
Ecco il programma musicale:
– 30 maggio Gianluca;
– 31 maggio Walter Pina;
– 1 giugno Trilogy;
– 2 giugno Rita & Guerrino;
– 6 giugno Jennifer & Remo;
– 7 giugno Marilena & Paolo;
– 8 giugno Trilogy;
– 9 giugno Martino & Loredana.

All’Oratorio di Pedrengo torna “Orator(n)iamo in festa”. L’appuntamento è il 30 e 31 maggio, 1, 2, 6, 7, 8, 9 giugno.
Dalle 19 cucina griglia pizzeria e fritture
Dalle 18 novità aperitivo.
Ogni sera, dalle 22 tombola con ricchi premi

Il programma prevede
30 maggio Simone Pirola ed Erika
31 maggio Se non avessi Nek
1 giugno Finale di Champions League
2 giugno Uncle Blues and Marble Cars
6 giugno I pensieri Corazzieri
7 giugno Low Battery
8 giugno Teo Carminati and Band
9 giugno Racconta storie una serata per i più piccoli

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI