• Abbonati
A cura di

Take care

Habilita sarnico

La medicina specialistica incontra la medicina territoriale

Un evento rivolto ai medici di medicina generale e a tutta la comunità del Basso Sebino

Lunedì 22 aprile 2024 alle 20 presso la Sala Auditorium del Comune di Sarnico, in via Roma 54 si svolgerà un incontro (a ingresso libero) per presentare ai medici di medicina di base del territorio e, più in generale, a tutta la comunità del Basso Sebino, tre nuovi medici di Habilita Sarnico: il Dr. Giuseppe Locatelli (specialista in Ortopedia e Traumatologia), il Dr. Pietro Arnone (specialista in Pneumologia) e il Dr. Pier Carlo Parigi (specialista in Pneumologia).

La conduzione della serata è affidata al Dr. Giovanni Taveggia, direttore sanitario di Habilita Sarnico, e al Dr. Umberto Bonassi, sovrintendente sanitario di Habilita. Il programma prevede tre interventi da parte dei nuovi specialisti:

“Ortopedia territoriale Fast Track per pazienti con traumatologia minore” (Dr. Locatelli)

“Polisonnografia: presentazione della metodologia per la diagnosi delle apnee ostruttive” (Dr. Arnone)

“Spirometria: il ruolo della tecnologia per le patologie toraco-polmonari” (Dr. Parigi)

In chiusura si svolgerà una tavola rotonda alla presenza dei rappresentanti di ASST Bergamo Est, sindaci, e medici di medicina generale del territorio.

Il Gruppo Habilita è oggi una delle prime 15 realtà italiane nel settore sanitario, con un fatturato annuo di oltre 100 milioni. Può contare complessivamente su 1200 dipendenti e 400 medici ed è presente sui territori di Lombardia (Zingonia, Bergamo, Sarnico, Osio Sotto, Clusone, Albino, Bonate Sotto) e Piemonte (Acqui Terme [AL], Fara Novarese [NO], Robilante [CN]).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI