• Abbonati
L'ennesima

Villongo, maxi truffa dell’incidente a un’anziana: via gioielli per 60mila euro

In carcere due uomini che si erano finti appartenenti alle forze dell'ordine e si erano fatti consegnare l'ingente bottino

Villongo. Il piano è sempre lo stesso ma stavolta il bottino è davvero ingente. Maxi truffa dell’incidente a un’anziana di Villongo nella serata di mercoledì (26 marzo) con due uomini che le hanno sottratto oggetti in oro per un valore di ben 60mila euro.

I malviventi, italiani, fingendosi appartenenti alle forze dell’ordine le hanno prima telefonato a casa raccontandole che sua figlia era rimasta ferita in un grave incidente in auto e aveva subito bisogno di una grossa cifra di denaro.

La donna, ultraottantenne, presa dallo spavento non ci ha pensato due volte e ha detto all’uomo al telefono di raggiungerla a casa che le avrebbe consegnato quello che aveva. Quando i due sono arrivati, non avendo contanti a portata di mano, la vittima ha consegnato loro tutti gli oggetti in oro che aveva in casa, tra i quali molti legati a ricordi personali, per un valore complessivo di oltre 60mila euro.

Una volta che i delinquenti se ne sono andati, dopo essersi ripresa dallo shock, l’anziana si è insospettita e ha chiamato le (vere) forze dell’ordine. Gli agenti della Squadra mobile di Brescia con la collaborazione dei colleghi della questura di Belluno, che stavano già indagando su altri casi simili avvenuti nelle scorse settimane in diverse zone, hanno individuato i due presunti responsabili. Su disposizione del pm Silvia Marchina ora sono in stato di fermo in carcere, in attesa della convalida da parte del Gip.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
truffa anziani, truffa telefonica
A bergamo
Anziana pronta a consegnare denaro e la fede del marito scomparso: giovane denunciato per tentata truffa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI