• Abbonati
Verso le amministrative

Romano di Lombardia, Forza Italia affila le armi: “Gafforelli? Un moderato in linea con i nostri valori e con la sensibilità culturale del territorio”

Forte dell'onda nazionale che vede il movimento degli azzurri in grande crescita, anche nella provincia bergamasca, il partito lancia il suo candidato: "Una persona di alto profilo, che ha già dimostrato di essere un manager capace"

Romano di Lombardia. Forza Italia affila le armi, in vista della prossima tornata elettorale, e lo fa anche a Romano di Lombardia. Forte di un vento nazionale che spinge sull’elettorato, con consensi che raccontano di un partito in crescita nonostante chi, dopo la scomparsa del presidente Berlusconi, fosse pronto a giurare il contrario, gli azzurri continuano la campagna elettorale a spron battuto e lo fanno anche e soprattutto nel grande Comune della bassa bergamasca dove è stato indicato Gianfranco Gafforelli, ex presidente di Provincia, come possibile successore all’uscente Sebastian Nicoli, volto del centrosinistra.

La voce dei forzisti si alza e lo fa per bocca di Enrico Franchini che non nasconde le ambizioni del partito: “Forza Italia alle prossime elezioni amministrative di Romano di Lombardia sarà in campo per vincere e dare finalmente alla città la svolta che merita:  dopo dieci anni di governo della sinistra si respira una grande voglia di cambiamento. 

Stiamo lavorando a una lista che si riconosce nel centrodestra moderato e aperto al mondo civico. L’ultimo incontro è stato molto partecipato e carico di entusiasmo e siamo ormai in dirittura d’arrivo con gli ultimi innesti.
All’interno della coalizione di centrodestra rappresentiamo l’area più europeista, liberale e popolare.
Generico marzo 2024
Stiamo elaborando un programma ambizioso di rilancio della città, che intendiamo realizzare insieme alla coalizione di centrodestra, Lega e Fratelli d’Italia, e alle componenti di area civica. Siamo orgogliosi di avere proposto come candidato sindaco una persona seria, capace e concreta come Gianfranco Gafforelli che vanta un’esperienza amministrativa di assoluto spessore e una profonda conoscenza della città di Romano di Lombardia: già sindaco, Presidente della Provincia, presidente del Parco del Serio, Direttore Amministrativo dell’Ospedale di Romano, tuttora impegnato sul territorio come presidente di G.Eco. Un moderato perfettamente in linea con i valori di Forza Italia e la sensibilità culturale di Romano di Lombardia.
La domanda che faremo ai romanesi in campagna elettorale sarà questa: a chi preferite lasciare in mano le chiavi della nostra città, a una persona che ha già dimostrato attraverso la sua esperienza di essere un manager capace, oppure a una persona senza alcuna esperienza? Forza Italia metterà in campo candidati forti e di prestigio, tra i quali il dottor Gianluca Geroni responsabile del pronto soccorso dell’ospedale di Romano di Lombardia”.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI