• Abbonati
Romano

Tentarono di rapinare un 16enne alle giostre: 3 minorenni individuati grazie alle telecamere

Erano arrivati apposta in treno: si tratta di un 17enne romeno residente a Treviglio, di un 16enne marocchino di Caravaggio e di una 16enne italiana che vive in provincia di Cremona

Romano di Lombardia. Erano arrivati apposta in treno per cercare qualcuno da rapinare alla sagra di San Biagio. Dopo due mesi sono stati individuati i tre minorenni che la sera del 3 febbraio scorso avevano aggredito tre coetanei e cercato di rubare il portafoglio a uno di loro.

Si tratta di un 17enne romeno residente a Treviglio, di un 16enne marocchino di Caravaggio e di una 16enne italiana che vive in provincia di Cremona. Dopo essere scesa alla stazione, la banda aveva raggiunto piazza Fiume dove era stato allestito il luna park. Lì, con la scusa di cercare spiccioli per comprare i gettoni, avevano avvicinato tre 16enni nella zona degli autoscontri.

Vista l’insistenza, uno di loro aveva estratto il portafoglio dalla tasca per dare qualche moneta, ma in quel momento è stato aggredito dai due stranieri, che gli hanno rifilato una serie di pugni e calci per cercare di portargli via il borsello. Il tentativo era fallito solo grazie all’intervento di altri ragazzi più grandi che aveva messo in fuga la baby gang.

La vittima era stata soccorsa in ospedale con cinque giorni di prognosi a causa delle botte ricevute. Nel frattempo erano subito scattate le indagini della polizia locale coordinata dal comandante Arcangelo di Nardo. Gli agenti, dopo aver raccolto le immagini dei tre rapinatori, con il sospetto che arrivassero da fuori città le avevano girate anche al personale della Polfer.

Proprio grazie alla collaborazione tra Polizia di Stato e Locale, dopo un lungo incrocio di frame e volti nei giorni scorsi finalmente la soluzione con l’individuazione dei minorenni: sono stati tutti denunciati a piede libero per tentata rapina impropria.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico aprile 2024
Individuati e multati
Romano, abbandonano per strada un’intera cameretta: costretti a portarla alla discarica con i carrelli
Generico aprile 2024
Bassa
La storia di Keisy, sequestrata alla proprietaria perché malnutrita: ora sta bene e cerca casa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI