• Abbonati
I provvedimenti

Bolgia e Setai, la Questura decide la chiusura dei locali per 15 e 10 giorni

Le motivazioni della decisione sono da ritrovare in due episodi avvenuti nelle discoteche tra gennaio e febbraio

Orio al Serio – Osio Sopra. Il Bolgia e il Setai sono stati chiusi rispettivamente per 15 e 10 giorni dalla Questura di Bergamo.

Le discoteche di Osio Sopra e Orio al Serio, tra le più frequentate della provincia, hanno ricevuto i provvedimenti di sospensione della licenza da parte della Questura giovedì 14 marzo dai carabinieri di Treviglio e Bergamo.

La decisione della sospensione è arrivata in seguito agli episodi che si sono verificati nei locali tra gennaio e febbraio: al Bolgia, il 18 febbraio, un 31enne aveva riportato una ferita da taglio dopo una violenta lite, sedata solo grazie all’intervento delle guardie della discoteca. Sul posto erano arrivati i carabinieri di Treviglio per ricostruire l’accaduto.

Quella sera al Bolgia era prevista l’esibizione di un dj di fama internazionale e nella struttura erano presenti più di mille persone. A seguito di quell’episodio, i carabinieri hanno chiesto ed ora ottenuto la sospensione temporanea della licenza: il Bolgia resterà chiuso quindi fino al 29 marzo.

Il Setai non potrà invece aprire al pubblico fino alla mezzanotte di sabato 23 marzo, un periodo temporale di 10 giorni. La causa è da ricercare lo scorso sabato 6 gennaio, quando mancavano pochi minuti alle 3 ed era in corso l’esibizione di Kid Yugi, rapper con centinaia di migliaia di followers sui social. Il concerto venne interrotto dopo alcuni brani: l’aria era diventata irrespirabile e alcuni giovani sulla pista da ballo avevano accusato bruciore agli occhi e alla gola. Lievi irritazioni, accompagnate da difficoltà respiratorie.

 

Due arresti nella discoteca Bolgia

 

Il sospetto evidente era che qualcuno avesse spruzzato dello spray al peperoncino. “C’erano ragazzi che tossivano, altri che non riuscivano ad aprire gli occhi o che respiravano affannosamente – raccontava una testimone -. Anche un mio amico è stato male. I camerieri hanno portato bottigliette d’acqua e bicchieri per farci sciacquare viso e bocca”.

Oggi è arrivato il provvedimento della Questura, che ha confermato una temporanea chiusura per due tra i locali notturni più in voga tra i ragazzi e ragazze bergamaschi.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Discoteca
Orio al serio
Tosse e bruciori in discoteca, torna l’incubo dello spray urticante: identificato un ragazzo
Bolgia
Osio sopra
Chiuso per una lite violenta, il Bolgia fa istanza al Questore e riapre: “Sicurezza dei giovani obiettivo comune”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI