• Abbonati
L'iniziativa

“Pandemie nella storia dell’umanità”, a Clusone incontro con Massimo Galli

Appuntamento venerdì 15 marzo all’auditorium delle scuole elementari

Clusone. Il professor Massimo Galli arriva a Clusone. Il noto infettivologo interverrà a un incontro medico/scientifico dedicato alle “Pandemie nella storia dell’umanità”.

L’appuntamento è venerdì 15 marzo alle 20.45 all’Auditorium delle Scuole Elementari, con ingresso libero.

L’Iniziativa è organizzata dall’Avis zona 4 in collaborazione con l’associazione culturale il Testimone.

Presenta Paola Savoldelli de Il Testimone.

Massimo Galli

Il professor Massimo Galli si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Milano nel 1976. Due anni dopo, cioè dal 1978 ha cominciato a lavorare nel reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Luigi Sacco, di cui diventato primario dal 2008.

Professore Ordinario di Malattie Infettive all’Università di Milano dal 2000, è autore di oltre 500 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, molte delle quali dedicate allo studio di Hiv/Aids. Dall’inizio della pandemia da SARS-CoV-2 ha prodotto oltre sessanta pubblicazioni scientifiche sul tema, acquisendo con il suo gruppo di collaboratori, con i quali è stato in prima linea nell’assistenza e cura dei pazienti con Covid-19, un ruolo di riferimento nazionale, per il quale la sua testimonianza è stata frequentemente richiesta in trasmissioni televisive nazionali ed internazionali e da varie testate giornalistiche (“Otto e mezzo”, “Che tempo che fa”, “L’aria che tira” e “Fuori dal coro”).

Andato in pensione a novembre 2021, allo scadere dell’anno accademico successivo al compimento del settantesimo anno di età, continua ad occuparsi di ricerca.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI