• Abbonati
Verso il voto

Il centrodestra ha scelto i candidati: sostegno unitario a Bramani a Dalmine e Gafforelli a Romano

I coordinatori regionali lombardi Carlo Maccari (Fratelli d'Italia), Fabrizio Cecchetti (Lega), Alessandro Sorte (Forza Italia e Alessandro Colucci (Noi Moderati) hanno condiviso all'unanimità i due nominativi

Alle prossime elezioni amministrative il centrodestra unito sosterrà le candidature di Francesco Bramani a Dalmine e di Gianfranco Gafforelli a Romano di Lombardia.

Questo il risultato del confronto di venerdì tra i coordinatori regionali lombardi Carlo Maccari (Fratelli d’Italia), Fabrizio Cecchetti (Lega), Alessandro Sorte (Forza Italia e Alessandro Colucci (Noi Moderati), che hanno condiviso, all’unanimità, la scelta dei nomi dei candidati unitari della coalizione per le prossime elezioni amministrative per i due Comuni.

A Dalmine conferma per il sindaco uscente Bramani, mentre a Romano di Lombardia la convergenza è arrivata sul nome di Gafforelli, “con l’unanime convinzione che si tratti delle figure più indicate per vincere le elezioni e garantire alla due città il miglior sindaco possibile”.

“Gianfranco Gafforelli è un uomo del fare, un moderato con una solida e vincente esperienza amministrativa – ha aggiunto Umberto Valois, segretario provinciale di Forza Italia –  Già Presidente del Parco del Serio e Direttore Amministrativo dell’ospedale di Romano, Gafforelli conosce meglio di tutti le criticità della città di Romano di Lombardia e può vantare un curriculum come nessun altro: Sindaco di Calcinate, Presidente della Provincia, oggi presidente di G.ECO, società di servizi che si occupa di gestione rifiuti, igiene urbana e salvaguardia ecologica, che coinvolge anche la città di Romano. Con la scelta di Gianfranco Gafforelli Forza Italia punta sull’esperienza e sulla concretezza di un candidato che ha già dimostrato sul campo le sue capacità, per liberare finalmente la città dopo 10 anni di sinistra al governo. Per quanto riguarda Dalmine siamo convinti dell’ottimo operato del Sindaco Bramani, al quale pertanto confermiamo il nostro sostegno”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Comune Romano di Lombardia
Verso le amministrative
Fratelli d’Italia, commissariata la sezione di Romano. Foschetti: “Deciderà il coordinamento, che non è stato convocato”
dimitri donati e cristian vezzoli
Verso le amministrative
Seriate e Albino: la prossima settimana si decide. Lega divisa tra territorio e volontà nazionali
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI