• Abbonati
Martedì pomeriggio

Pezzi di muraglione cadono sulla statale della Val Brembana: traffico paralizzato per ore

All'altezza del bivio per Campana, tra Sedrina e Villa d'Almè, si sono staccati alcuni pezzi del manto in cemento che ricopre la parete rocciosa lungo la 470. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e Anas

Villa d’Almè. Lunghe, lunghissime code in Valle Brembana. “Abito a San Pellegrino Terme – segnala un’automobilista -. Per scendere in auto a Villa d’Almè ho impiegato un’ora. Il traffico è paralizzato”. “Da Paladina a Zogno 2 ore e 15 minuti”, scrive una utente dei social, sfogando tutto il suo disappunto.

Il motivo è presto spiegato. Martedì pomeriggio, intorno alle 16, all’altezza del bivio per Campana tra Sedrina e Villa d’Almè, si sono staccati alcuni pezzi del manto in cemento che ricopre la parete rocciosa lungo la 470.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici dell’Anas. Il traffico è rimasto a lungo bloccato in entrambe le direzioni e la statale è stata riaperta intorno alle 18,15. “Tutte le vie dei paesi di accesso ai vari provinciali sono bloccate, l’unica cosa è la santa pazienza” scrive qualcuno sempre sui social, dove moltissimi automobilisti hanno cercato informazioni sull’accaduto.

 

traffico Val Brembana massi pericolanti
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI