• Abbonati
La scommessa

Da Bergamonews a Cefablù: Rosella del Castello lancia un giornale online in Sicilia

L’ex direttrice in pensione non ha abbandonato la sua passione: l’informazione

Il sogno di una vita si è avverato: andare in pensione e godersi il mare di Sicilia. Ma non poteva certo abbandonare la sua passione diventata ragione di vita: il giornalismo. Così Rosella del Castello, già direttore di Bergamonews per 11 anni, ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura nel mondo dell’informazione. Partecipando in prima persona alla nascita di un giornale online a Cefalù.

“Cefablù è un omaggio al blu del mare e del cielo di questa splendida cittadina – racconta del Castello –. Il nome del sito è stato suggerito da un’amica, pure bergamasca, la copywriter Donella Gatti. L’editore è un medico appassionato di giornalismo e di politica, Giuseppe Spinosa. Un aiuto lo danno gli amici di Presscomtech. A Cefalù c’è uno spazio per la redazione che è in fase di costituzione”.

Quali temi affronterà Cefablù? “Parleremo senza reticenze e senza preconcetti dei temi locali d’attualità. Dei problemi di Cefalù, dal turismo che vuole uscire dalla semplice stagionalità alla sanità, e di quelli delle Madonie che si spopolano nonostante il fascino. Degli incendi, ferita sanguinante per l’ambiente… Senza dimenticare di raccontare le bellezze e i personaggi che fanno interessante questa zona”.
Cefablù ha avviato una pagina Facebook. 

Debutterà online il prossimo 21 marzo, giorno dedicato alle vittime della mafia. Una scelta che è già un programma.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI