• Abbonati
Gesto deprecabile

Sarnico, rubato il vaso di ellebori dove morì in un incidente il geometra Ghirardelli

Un gesto che non ha mancato di sollevare tanta rabbia in chi ha deposto quei fiori e in chi conosceva bene Ghirardelli

Sarnico. C’è tutto lo sconforto e l’incredulità per un gesto simile. Un vaso di ellebori è stato rubato, lungo la litoranea che collega Sarnico a Predore, dove il geometra Adriano Ghirardelli, 77 anni, era rimasto coinvolto nel grave incidente stradale di giovedì 21 dicembre 2023. Ghirardelli è morto dopo otto giorni di terapia intensiva all’ospedale “Papa Giovanni XXIII”.

Un gesto che non ha mancato di sollevare tanta rabbia in chi ha deposto quei fiori e in chi conosceva bene Ghirardelli.

L’INCIDENTE
Geometra di professione, originario di Predore, l’uomo era alla guida della sua T-Roc sulla statale 469 che costeggia il lago, in via Predore. Lo scontro frontale con una Mercedes guidata da una 23enne di Credaro è stato tremendo. Ghirardelli era stato trasportato al Papa Giovanni XXIII, dove è morto nei giorni seguenti a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.
Le sue condizioni avevano destato da subito preoccupazione. Il primo allarme era scattato alle 15.36: sul posto erano sopraggiunte due ambulanze, due elisoccorsi e gli agenti della polizia locale.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco del Comando di Bergamo e i volontari di Chiari, che hanno liberato delle vetture i due guidatori bloccati all’interno delle loro vetture dopo l’impatto e li hanno affidati alle cure mediche. Vane per Ghirardelli.
L’incidente ha avuto anche ripercussioni sul traffico, visto che era stato chiuso il tratto di strada con auto in coda da Predore fino a Sarnico, prima della zona lidi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico dicembre 2023
Di predore
Scontro tra due auto sulla litoranea a Sarnico: è morto il 77enne coinvolto nell’incidente
Generico dicembre 2023
Giovedì pomeriggio
Sarnico, scontro tra auto: due feriti, litoranea chiusa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI