• Abbonati
Sci

“Stazione Carona-Valcarisole in vendita e impianti chiusi a tempo indeterminato”

Lo si apprende da un comunicato stampa pubblicato sui social dalla società Carona Ski Area

Carona. “La stazione di Carona-Valcarisole è in vendita”. E ancora: “Gli impianti di risalita restano chiusi a tempo indeterminato”. Lo si apprende da un comunicato stampa pubblicato sui social dalla società degli impianti Carona Ski Area.

Il primo lotto di vendita, spiega il comunicato, comprende le seggiovie Carisole -Valgussera e Carisole-Conca Nevosa con relativi impianti di innevamento ed impianti di innevamento delle seggiovie Iv Baita e Montebello; mentre il secondo lotto consiste in un terreno edificabile e la seggiovia Carona-Alpe Soliva.

Si specifica che non è in vendita il tappeto Bimby, mentre la seggiovia Foppolo Centro-Piazzale-Alberghi è già stata ceduta “ad altra controparte, dopo essere stata offerta ad un prezzo poco più che simbolico – senza esito, nonostante adunanze pubbliche- alla comunità dei foppolesi che la reclamavano a gran voce”.

L’eventuale acquirente, “nella irrinunciabile prospettiva della gestione unica del comprensorio, sarà tenuto a subentrare alla nostra società in tutti i contenziosi che restano in essere con i Comuni di Foppolo e Carona e con i proprietari di altri terreni; sarà inoltre tenuto a subentrare alla nostra proposta di acquisto delle seggiovie Iv Baita e Montebello fatta al Comune di Foppolo per 1.000.000 di euro”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI