• Abbonati
Tribunale

I Bonnie e Clyde della Valseriana e la rapina alle poste: un anno all’ex cubista

I fatti nell'ottobre 2018, quando assaltarono anche una sala slot e investirono un carabiniere

Bergamo. Coppia nella vita e nella mala-vita. Uniti dall’amore, ma anche dalla tossicodipendenza. Per questo erano stati ribattezzati i Bonnie e Clyde della Val Seriana”.

Lui, L.R., 32enne disoccupato di Onore, per la rapina all’ufficio postale di Gorno il 28 ottobre 2018 deve già scontare 2 anni e 8 mesi. Lei, N.Y.D.P., 36 anni, ex ballerina di night club, è stata invece condannata giovedì mattina a un anno (in continuazione per un colpo precedente).

L’assalto alle poste aveva fruttato circa 400 euro. A inchiodare la donna un super-testimone che disse di avere riconosciuto la “marca” del coltello con cui aveva minacciato i cassieri; coltello effettivamente trovato dai carabinieri nella sua abitazione durante una perquisizione.

Altro indizio, i malviventi erano fuggiti a bordo di una Fiat Tipo. La stessa che guidavano sfrontatamente qualche giorno dopo, la notte di Halloween, dopo un’altra rapina messa a segno alla sala slot ‘Miniera d’Oro’ di Clusone. Mille euro il bottino, da reinvestire in parte nella droga.

La coppia, intercettata a un posto di blocco, era scappata a piedi dopo avere travolto in auto un militare. Ma la ‘latitanza’ dei Bonnie e Clyde nostrani durò poco: giusto il tempo di essere individuati in un casolare della zona. Anche per quel fatto, furono arrestati e condannati.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI