• Abbonati
Bergamo

Impenna in bici tra le auto e sorpassa la polizia: inseguito, rischia una denuncia

Il ragazzo è stato raggiunto in via Serassi, dove gli agenti l'hanno perquisito e condotto in questura per accertamenti

Bergamo. Intorno alle 18.30 di sabato (22 aprile) stava percorrendo via Borgo Palazzo impennando con la propria bici e superando le auto in colonna. Con spavalderia e senza mai fermarsi, nemmeno quando all’altezza della gelateria Gemma si è trovato davanti una volante della questura: ha sorpassato anche quella, sempre su una ruota.

Una condotta pericolosa, che ha portato gli agenti a inseguire un giovane italiano residente nella zona, per intimargli di smetterla. Ma quando il ragazzo ha sentito le sirene della polizia, invece di fermarsi ha fatto inversione, rischiando di essere travolto dalle vetture che arrivavano dalla direzione opposta e ha tentato la fuga.

Mentre gli agenti a loro volta sono tornati indietro per scovarlo, il ragazzo ha cambiato di nuovo direzione ed è ripartito verso piazza Sant’Anna per poi svoltare in via Serassi, pensando così di seminare i poliziotti. Che però nel frattempo, tenendolo d’occhio, avevano girato in viale Pirovano ed erano sbucati proprio lì, trovandosi di fronte il giovane che a quel punto non ha potuto più fuggire.

Una volta perquisito, è stato condotto in questura per accertamenti, mentre un agente ha portato la sua mountain bike. Il ragazzo rischia una denuncia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI