• Abbonati
La bravata

Spray urticante in classe, al Vittorio Emanuele arrivano carabinieri e vigili del fuoco

Attimi di panico nella tarda mattinata di mercoledì alla scuola che si affaccia su piazzale Alpini

Bergamo. Attimi di panico nella tarda mattinata di mercoledì (19 aprile) all’istituto Vittorio Emanuele di Bergamo, dove intorno alle 13 sono intervenute due pattuglie dei carabinieri, tre equipaggi dei vigili del fuoco e un’ambulanza.

Secondo le prime informazioni, uno studente di una seconda avrebbe spruzzato dello spray al peperoncino in una classe della scuola che si affaccia su piazzale Alpini, in pieno centro città.

Per cercare di mitigare l’odore i ragazzi avrebbero aperto le finestre, creando però, a causa del vento, l’effetto contrario: l’aroma si è diffuso in aula, provocando fastidi a sette giovani presenti.

Nessuno di loro era in gravi condizioni, anche se i toni preoccupati di chi ha chiamato il 118 ha fatto arrivare sul posto l’ingente numero di mezzi di soccorso.

Quando i militari sono entrati, la situazione era già stata risolta mentre il personale medico ha controllato i ragazzi coinvolti senza riscontrare criticità.

La dirigente scolastica Patrizia Giaveri ha annunciato di aver depositato alla Procura della Repubblica una formale denuncia penale contro ignoti per quanto accaduto.

Generico aprile 2023
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI