• Abbonati
Seriate

Aggiudicato l’estivo dell’Oasi Verde: vivrà di attività ludiche e un’originale offerta enogastronomica

Ad aggiudicarsi il bando è stato Claudio Merletti, attuale gestore del Rewind Cafè: nei programmi anche serate benefiche a sostegno dell’associazione Il Mandorlo

Seriate. Assegnata la gestione dell’estivo dell’Oasi verde. Da fine aprile sino al 30 settembre, sarà il seriatese Claudio Merletti, attuale gestore di “Rewind cafè” in via Pizzo Formico, al civico 2, a gestire l’area del parco, che animerà con attività ludiche, di intrattenimento, iniziative benefiche e una proposta enogastronomica.

“Sono contento che un seriatese si sia aggiudicato la gestione estiva dell’Oasi verde – dichiara il sindaco Cristian Vezzoli -. Sono convinto che saprà valorizzare il chiosco e il parco circostante con eventi e attività al servizio di famiglie, giovani e bambini. Già all’opera per sistemare gli spazi in concessione, il nuovo gestore Claudio Merletti intende aprire per fine aprile l’estivo del chiosco, che diventerà uno dei punti di riferimento del tempo libero di tanti seriatesi e non solo. Auguro a Claudio Merletti buon lavoro e tante soddisfazioni per questa estate all’Oasi verde”.

Aggiudicatosi la concessione sino al 30 settembre, Claudio Merletti, che gestisce sia il Rewind cafè di Seriate sia il chiosco estivo di Leffe, in questi giorni sta sistemando la pavimentazione del chiosco, riverniciando i tavoli e organizzando in modo adeguato l’area, che sarà aperta fra un paio di settimane. Il chiosco, con l’area verde di pertinenza, aperto da lunedì a venerdì dalle 11 alle 23.30, sabato e domenica dalle 9 alle 23.30, ospiterà attività ludico sportive, come tornei di calcetto, mini baseball, i giochi di una volta, baby dance, balli, karaoke e iniziative ludiche organizzati da Fantasy Events, lezioni di street dance a cura di O’Cypher Company, serate benefiche a sostegno dell’associazione Il Mandorlo. La proposta enogastronomica prevede merende con gelato artigianale, pranzi domenicali a tema, panini, pizza, hamburger, menù per vegetariani, vegani.

“Mi auguro di fare funzionare il parco Oasi verde per il benessere di famiglie e giovani. Il mio unico obiettivo è offrire a chi verrà un semplice momento di piacere. La gente ha bisogno di incontrarsi e di trascorrere insieme del tempo in tranquillità – afferma il nuovo gestore Claudio Merletti -. Il vantaggio dell’Oasi è avere uno spazio verde molto ampio, dove i bambini possono giocare in totale sicurezza, mentre i genitori possono guardarli stando seduti a bere o mangiare qualcosa, o anche semplicemente chiacchierare tra di loro. Lascerò massima libertà. L’unica cosa richiesta è il rispetto verso gli altri e l’ambiente”.

Come da bando, al gestore, nel periodo di utilizzo del parco, spetterà: la sorveglianza quotidiana; la pulizia dei tappeti erbosi e dei vialetti; la raccolta dei rifiuti abbandonati; lo svuotamento dei cestini portarifiuti; 6 tagli del manto erboso del parco adiacente; se usati, l’apertura e la chiusura dei bagni esistenti all’interno del chiosco, con pulizia quotidiana e rinnovo dei materiali di consumo (sapone, carta igienica, tovaglioli asciugamani). La concessione prevede il pagamento di un canone di occupazione del suolo al metro quadrato, dal quale sarà scomputata la spesa per il taglio del manto erboso. Il calcolo dei metri quadri è effettuato considerando solo le strutture che si intendono installare, esclusi i tavoli in legno di proprietà comunale ed esclusi gli spazi dell’attuale chiosco, se utilizzati. L’approvvigionamento di energia elettrica, gas ed acqua dovrà essere a cura e spese dall’operatore.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI