• Abbonati
Nella mattinata di martedì

Due interventi in montagna: elicottero e Soccorso alpino in Valle Brembana

Sul sentiero Salmurano sopra Ornica per un malore e nel bosco a Piazzatorre per una distorsione ad una caviglia

Cusio. Due interventi in montagna per gli operatori della  VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino, nella mattinata di martedì 23 agosto.

Intorno alle 10:30 un escursionista di 60 anni si è sentito male mentre si trovava lungo il sentiero n. 108 Salmurano, nel comune di Ornica. L’uomo ha allertato il 112 e sul posto è arrivato l’elisoccorso di Bergamo: i sanitari hanno prestato le prime cure e hanno poi trasportato l’uomo all’ospedale di San Giovanni Bianco in codice giallo.

Pochi minuti dopo, è arrivata la chiamata per una donna che aveva un problema a una caviglia; si trovava lungo un sentiero di montagna, nel comune di Piazzatorre. Sono arrivati i tecnici del Soccorso alpino e la squadra di turno a Bergamo; una decina i soccorritori impegnati. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco. Una volta raggiunta, la donna è stata immobilizzata e portata con la jeep fino al punto in cui l’attendeva l’ambulanza per il successivo trasporto all’ospedale di San Giovanni Bianco in codice verde.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI